All'interno della proposta di smartphone della compagnia cinese, Huawei Nova 9 sarà il nuovo capitolo per la fascia medio/alta del mercato. Da quando il ban USA ha colpito l'azienda, è stata drasticamente ristretta la varietà di modelli lanciati ogni anno. Ma sembra proprio che l'intenzione sia quella di mantenere attive le serie principali, fra cui troviamo proprio quella Nova.
Aggiornamento 11/09: la serie Huawei Nova 9 ha ora una data di uscita ufficiale. anche sul mercato Global. Trovate tutto all'interno della sezione “Prezzo e data di uscita”.
Huawei Nova 9 è in arrivo: ecco quali saranno le novità

Design e display
Come prevedibile, anche la serie Huawei Nova 9 abbraccia il nuovo stile estetico introdotto con Huawei P50 (e Honor 50). Questo significa principalmente la comparsa della fotocamera verticale e rotonda vista sui succitati top di gamma. Secondo le immagini comparse nel database TENAA e poi ufficialmente, apprendiamo che i nuovi smartphone della serie sono dotati di una scocca gradiente dall'azzurro chiaro a quello scuro.
Hardware e software
Nelle prime voci circolate in merito a Huawei Nova 9, l'hardware si sarebbe dovuto comporre di un SoC ancora una volta prodotto da HiSilicon, cioè del Kirin 990E 5G. Soluzione non inedita, utilizzata per le versioni più economiche della gamma Mate 30 e Mate 40, rispettivamente su Mate 30E Pro e l'ultimo Mate 40E.
Tuttavia, le voci di corridoio confermerebbero che la serie Nova 9 possa debuttare prima in versione 4G e nello specifico, secondo il leaker Bald Panda, a muovere gli smartphone sarebbe lo Snapdragon 778G (sì, sempre come Honor 50) ma con modem LTE. Insomma, pare che l'azienda possa attuare la stessa strategia di Huawei P50, relegandone la variante 5G più avanti nell'anno.

Quello che è certo è che la ricarica di almeno due modelli della serie Nova 9 sia stata certificata 3C, con il modello base che arriva ad un picco di 66W, mentre il modello maggiore arriverebbe addirittura a 100W, in stile Honor 50. Per la capienza della batteria invece, sempre secondo il leaker Bald Panda su Weibo si sbilancia sostenendo che il piccolo della gamma sarà dotato di un modulo da 4.500 mAh, mentre il presunto Pro della serie Nova 9 ne avrebbe uno da 4.000 mAh. Scelta probabilmente dettata dalla potenza di ricarica. Infine, per il software pare che sarà già presente la versione di Harmony OS 2.1.
Fotocamera
Capitolo fotocamera: il comparto più in dubbio ora per questi dispositivi è proprio quello dell'imaging. Non si conosce l'entità dei 3 o 4 sensori che comporranno il bumper a pillola, ma dall'ultimo leak in merito di Bald Panda apprendiamo che il sensore principale potrebbe essere da 50 MP. Il dubbio ora che risulta è: a quale produttore appartiene? Molti spingono per la soluzione OmniVision, essendo cinese, che rimodulerebbe l'OV64A in una specie di OV50A. Oppure, nel caso potesse rifornirsi, potrebbe adottare il famoso Sony IMX766, ma è tutto da vedere. In ogni caso, ciò che è sicuro è la ripartizione dei colori in modalità RYYB 1:1 e lente Leica 9/23 ASPH.
Prezzo e data d'uscita

Dopo svariati rumor che rincorrevano la data di uscita della serie, adesso abbiamo anche la conferma ufficiale da parte del brand. Infatti, la serie Huawei Nova 9 sarà presentata in Cina il prossimo 23 settembre, completando (per modo di dire) la gamma attuale dell'azienda.
La fornitura, secondo il leaker di Weibo Chrysantemum Fan, dovrebbe essere più ampia rispetto alla serie P50, che ha “sofferto” questi limiti di distribuzione. Anche per questo, il suo lancio è previsto anche in occidente, come dimostra il teaser che indica il 21 ottobre come data per l'evento in Europa.
⭐️ Segui e supporta GizChina su Google News: clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti .Questo articolo Huawei Nova 9, è tutto pronto: abbiamo la data Global è stato pubblicato in origine su GizChina.it.
0 Commentaires