Uno dei brand che più incuriosiscono gli appassionati è senza dubbio iQOO. Il brand partner, che ora ha assunto il ruolo di divisione sperimentale per gli smartphone di vivo, lancia spesso e volentieri dispositivi molto interessanti nelle specifiche. Uno di questi potrebbe essere iQOO Z5/Z5 Pro (dovrebbero essere due modelli), di cui iniziamo a conoscerne le specifiche tecniche.
Aggiornamento 22/09: a poche ore dalla presentazione, apprendiamo da iQOO che lo Z5 sarà dotato di un sistema di raffreddamento di ottimo livello. Trovate tutto nella sezione “Hardware”.
iQOO Z5/Z5 Pro: tutto quello che sappiamo
Design e display

Nel corso delle ultime ore vivo ha confermato tante caratteristiche di iQOO Z5. Per prima cosa segnaliamo che al momento l'azienda fa riferimento solo al modello Z5 mentre stando alle varie indiscrezioni dovremmo avere anche un modello Pro. In merito al design, la compagnia cinese ha svelato il look del dispositivo tramite le immagini ufficiali.

Il dispositivo adotta un ampio display con risoluzione Full HD+, densità di pixel di 480 PPI (forse con bordi leggermente curvi nella sua incarnazione Pro).

Stando a quanto pubblicato sui social ufficiali, lo smartphone monta una soluzione con refresh rate a 120 Hz, campionamento del tocco a 240 Hz, DCI-P3, HDR10, certificazione TUV. Tuttavia non è ancora chiaro se si tratterà di un pannello LCD oppure OLED. La selfie camera è integrata in un punch hole centrale.
Hardware

Il cuore di iQOO Z5 sarà il chipset Snapdragon 778G, supportato da almeno 8 GB di RAM: il SoC è stato confermato in via ufficiale dalla stessa azienda insieme alla presenza di memorie LPDDR5 e UFS 3.1.
Grazie alla certificazione 3C, il modello in questione lo scopriamo dotato di ricarica rapida a 44W, soluzione scelta anche per vivo X70 e X70 Pro. La batteria dovrebbe essere un'unità da 5.000 mAh.

Molto interessante è anche il raffreddamento di questo smartphone. Infatti, iQOO Z5 si avvarrà di un sistema a liquido di tipo VC (Camera di vapore), che promette di ottenere prestazioni di dissipazione del calore al livello dei top gamma.
Per l'audio, l'azienda cinese ha confermato la presenza di una configurazione Dual Speaker, con supporto Hi-Res e Hi-Res Audio Wireless. Lato software non mancherà l'UI OriginOS, basata su Android 11.
Per il comparto fotografico si parla di una tripla fotocamera con un sensore da 64 MP, ma per ora mancano immagini del retro. Tuttavia la stessa compagnia cinese ha confermato i primi dettagli sulla configurazione, pubblicando anche alcuni sample fotografici di iQOO Z5. Negli scatti troviamo il dispositivo alle prese con varie scene, tra cui una foto notturna ed un ritratto. Per gli altri due sensori provabile che troveremo un grandangolo da 8 MP ed una lente macro da 2 MP.
iQOO Z5/Z5 Pro – Prezzo e data di uscita

L'evento di lancio di iQOO Z5 è fissato per il prossimo 23 settembre, ovviamente in Cina: al momento l'azienda ha confermato ufficialmente la sola presenza del modello Z5 e non abbiamo ancora la certezza assoluta che vedremo anche il fratello maggiore Pro.
Lo smartphone pare che arriverà anche in versione Global, sicuramente in India, con un prezzo di listino che si attesterebbe sotto i circa 345€ (meno di 30.000 rupie comunque). Questo sarebbe dovuto comunque ad un innalzamento del livello delle specifiche tecniche dello smartphone.
⭐️ Segui e supporta GizChina su Google News: clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti .Questo articolo iQOO Z5: il raffreddamento a liquido sarà da top gamma è stato pubblicato in origine su GizChina.it.




0 Commentaires