Quando si parla di smartphone di brand cinesi, negli ultimi mesi sembra che il tempo scorra al doppio della velocità. Questo perché le varie aziende stanno ultimamente già progettando i nuovi modelli per la prossima tornata, come successo a Redmi e come è successo anche a Realme. La compagnia asiatica ha già iniziato a scaldare i motori per il prossimo Realme GT Neo 2: ecco che cosa sappiamo su specifiche, prezzo e uscita della nuova aggiunta alla serie.
Aggiornamento 13/09: Realme GT Neo 2 ha una data di presentazione ufficiale. Trovate tutte le novità direttamente a fine articolo, nella sezione dedicata all'uscita del dispositivo.
Realme GT Neo 2 / GT Neo Gaming: tutto quello che sappiamo
Design e display
Dopo aver avuto una prima notizia di questo nuovo smartphone grazie al VP di Realme China, un paio di mesi dopo abbiamo i primi render dedicati grazie al sempre attento leaker OnLeaks, che in collaborazione con Digit. Come possiamo vedere, è molto più simile ad un OnePlus o un OPPO che ad un Realme, con un bumper fotocamera rettangolare che racchiude due grandi sensori ed un altro più piccolo lateralmente. Per il resto, la back cover sembra di finitura opaca. A confermare i render ci pensa il TENAA che mostra lo smartphone effettivamente uguale a quanto riportato da OnLeaks.
Ma non avremo solo colori “standard”. Infatti, da due nuovi leak compaiono altre colorazioni molto particolari del GT Neo 2. Se la prima, un azzurro cangiante nel giallo, dovrebbe far parte della schiera regolare, la versione AMG (ispirata alle Mercedes-AMG GT R, appunto) totalmente in verde è sicuramente definibile come versione speciale. Come possiamo vedere, il logo della casa di design automobilistica compare in maniera evidente e pare che il tutto sia realizzato con una nuova tipologia di verniciatura.
Per il display, le prime notizie (anche in base al render) ci mostrano un pannello flat da 6.62″ Full HD+ AMOLED con refresh rate a 120 Hz e camera punch-hole sul lato sinistro.
Stando a quanto riportato da un noto leaker cinese, il GT Neo 2 avrà dalla sua un display Samsung E4 (soluzione top di tutto rispetto) ma questa non sarà l'unica novità. Infatti, secondo l'insider, avremo un pannello touch ancora più performante rispetto alla prima generazione. Infatti il primo modello ha dimostrato una certa propensione versione la fluidità ed il gaming, adottando una soluzione a 120 Hz e 360 Hz di campionamento del tocco. A quanto pare anche Neo 2 presenterà un pannello superiore ai 240 Hz, ma non è dato di sapere se farà il bis oppure se avremo performance superiori (magari fino a 500 Hz single touch e 360 Hz multi-touch, come Red Magic 6).
Hardware e Benchmark
Le indiscrezioni in merito all'hardware vedono come chipset lo Snapdragon 870, quindi un successore dell'attuale Enhanced Edition arrivato recentemente. Oltre a ciò, apprendiamo di un taglio di memoria da 8/12 GB di RAM e 128/256 GB di storage. La presenza del SoC Qualcomm è stata “confermata” da Geekbench: il dispositivo è stato avvistato nella piattaforma di benchmark con la sigla RMX3370.

Per la batteria, il modulo dovrebbe essere da 5.000 mAh, sebbene inizialmente il VP di Realme l'avesse indicato come papabile per il prossimo GT 2.

Questo è confermato da un teaser e da un leak: il primo, da Xu Qi Chase, spiega che con questo smartphone ci sarà bisogno di alcun power bank; nel secondo invece, da Digital Chat Station apprendiamo che la ricarica sarà da 65W, quindi molto rapida. Lato software, troviamo ancora Android 11 customizzato con la Realme UI 2.0. Particolarità di questo modello: pare manchi il jack audio da 3.5 mm.
Fotocamera
Per la fotocamera, come già anticipato, ci troviamo davanti ad un modulo triplo. E i sensori scelti sono probabilmente quasi gli stessi di quelli del GT Neo attuale, con 64 MP per la principale, 8 MP per la grandangolare e una 2 MP macro o monocromatico. Per la selfie camera invece ci si dovrebbe orientare a 16 MP.
Realme GT Neo 2 / GT Neo Gaming – Prezzo e data di uscita
Sembrava che il nuovo modello della serie Neo potesse essere lontano e invece, ecco che la situazione si è ribaltata. La compagnia cinese ha confermato in via ufficiale la data d'uscita: la presentazione di Realme GT Neo 2 avrà luogo il 22 settembre. Manca quindi poco più di una settimana (nel momento in cui scriviamo) all'evento dedicato al nuovo dispositivo.
Inoltre si vocifera anche di un possibile debutto fuori dai confini cinesi: il primo capitolo è stato lanciato solo in Cina con questo nome ma in India è arrivato come X7 Max. Stavolta sembra che anche il nuovo Realme GT Neo 2 arriverà in versione Global mantenendo il suo nome oppure come GT Neo Gaming. Lo suggerisce un teaser poster leak pubblicato da un insider indiano, il quale sottolinea alcune specifiche, parte del design, dettagli sul comparto fotografico e perfino i presunti prezzi internazionali. Stando a quanto si legge, lo smartphone dovrebbe uscire dalla Cina come Realme GT Neo Gaming, al possibile prezzo di 499$ per la versione da 8/128 GB; si salirebbe a 599$ per il modello da 12/256 GB.
⭐️ Segui e supporta GizChina su Google News: clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti .Questo articolo Realme GT Neo 2 debutterà a settembre: ufficiale la data d’uscita è stato pubblicato in origine su GizChina.it.







0 Commentaires