Ticker

6/recent/ticker-posts

Ad Code

Responsive Advertisement

Realme Pad: primo teaser ufficiale, ecco quando potrebbe arrivare

realme pad copertina 02/09

L'interesse alla creazione di un vero e proprio ecosistema lo vediamo confermato dal lancio di questo Realme Pad. Non si tratta di un segreto, anzi è ormai un trend consolidato per la stragrande maggioranza delle compagnie asiatiche: basti pensare a Xiaomi e al suo approccio lifestyle. Dopo aver ampliato il proprio pacchetto con cuffie, smartwatch, accessori e TV potrebbe essere giunto il momento di puntare anche ad altri settori. Oltre al prossimo Realme Book, Realme Pad farà parte del prossimo capitolo: ecco tutto quello che sappiamo sul primo tablet del brand asiatico.

Aggiornamento 02/09: Realme Pad compare nel primo teaser ufficiale e anche sullo store di Flipkart, alimentando le voci sulla data di uscita. Trovate tutte le novità nella sezione “Prezzo e data di uscita”.

Realme Pad: tutto sul primo tablet del brand

Design e display

REALME PAD

Era soltanto questione di tempo prima che anche Realme Pad fosse soggetto alla classica fuga di immagini che ci permette di scoprire come sarà fatto. Dopo le prime immagini di OnLeaks – con dei render realizzati sulla base della indiscrezioni – ora finalmente sono disponibili anche i press render ufficiosi. Questi ci mostrano il primo tablet del brand da tutte le angolazioni.

Possiamo notare una scocca metallica dallo spessore piuttosto contenuto, caratterizzata da un retro in due colorazioni (grigio scuro oppure oro). A differenza dei render precedenti, qui non troviamo una doppia texture anche se la linea di separazione tra le due zone del tablet resta. Per quanto riguarda la parte frontale i vari render coincidono, con un pannello ampio ma dotato di cornici che restano visibili.

realme pad tablet
Render basati sui leak

Secondo le informazioni trapelate in rete, Realme Pad dovrebbe avere una diagonale abbastanza ampia, con uno schermo da 10,4″, di cui non conosciamo ancora la risoluzione. Quello che però sembra essere confermato è in realtà la tecnologia del display, visto che il CMO Global si è lasciato sfuggire che dovrebbe essere AMOLED, davvero un bel colpo per un tablet.

Con dimensioni pari a 246,1 x 155,8 x 6,8 mm, lungo il frame laterale troviamo una porta USB Type-C ed il tasto Power. Si parla poi della presenza di uno stylus. In questo modo, Realme competerebbe testa a testa con Xiaomi, visto che anche il suo prossimo Mi Pad 5/Mi Tab 5 dovrebbe esserne provvisto.

Hardware

Secondo i rumors, il chipset che guiderebbe Realme Pad sarebbe il MediaTek Helio G80, lo stesso visto su Realme 6i, Narzo 10 e Redmi 9. Una scelta probabilmente deludente per molti, dato che non parliamo certo del SoC più prestante in circolazione. Sarebbe una soluzione a 12 nm, con CPU octa-core A75 a 2,0 GHz e GPU Mali-G52 MC2: vedremo se sarà effettivamente così anche se i primi benchmark non fanno ben sperare. Infatti il dispositivo sarebbe comparso su Geekbench con la sigla RMP2102 (la quale corrisponde a quella vista in varie certificazioni): il dispositivo in questione risulta equipaggiato con il chipset octa-core di MediaTek MT6769V (fino a 2.0 GHz) , il quale corrisponde proprio al già citato Helio G80.

Dai benchmark emerge anche la presenza di almeno 4 GB di RAM e di Android 11 lato software. Comunque la scelta del SoC lascia leggermente interdetti dato che ci si aspettava un dispositivo di tutt'altra fascia. Vedremo se il primo tablet di Realme sarà in grado di accontentare le aspettative degli appassionatai.

realme pad

Intanto il tablet di Realme ha ricevuto la certificazione TUV in merito alla batteria: il documento ce ne svela la probabile capienza ma non è dato di sapere quale tipo di ricarica troveremo. Realme Pad è alimentato da un'unità da 7.100 mAh: un'unità capiente ma nonostante ciò non sembra aver impattato sullo spessore del terminale (almeno stando alle presunte immagini dal vivo trapelate nei giorni scorsi).

Una nuova certificazione ottenuta da Realme Pad ci porta a conoscere due versioni dello stesso dispositivo. Infatti, dalla certificazione IMDA in India, apprendiamo che avremo una versione Wi-Fi ed una LTE, così da non farsi mancare nulla. Questo pone il tablet in pura propensione alla portabilità.

Molto interessante anche la questione audio di questo tablet. Questo perché nell'ultimo leak in merito da parte di Bald Panda apprendiamo che gli speaker stereo presenti nel dispositivo saranno ben 4, quindi a livello almeno dei medio-top gamma. Non sappiamo se Realme si affiderà a qualche brand specializzato, ma è sicuramente una buona notizia.

Fotocamera

Oltre ad aver appreso che i modelli potrebbero essere due, conosciamo tramite un leak anche quello che dovrebbe essere il sensore di entrambi. Si parte dal fatto che dovrebbero essere da 8 MP in entrambe le soluzioni, ma il modello Wi-Fi avrebbe un'apertura focale f/2.0, mentre quello nella versione LTE potrebbe essere con apertura f/2.8. Ovviamente, nulla è confermato e bisognerà attendere dettagli ufficiali per capirne di più.

Realme Pad – Prezzo e data d'uscita

Similmente a quanto detto con il lancio del notebook, anche Realme Pad fu solo annunciato ma non ufficializzato. Durante l'evento del flagship GT Global, il 15 giugno, la compagnia si era limitata a svelare l'esistenza del dispositivo, comunicando che il lancio sarebbe avvenuto nei mesi successivi.

Vista la presenza di varie certificazioni, il periodo più papabile sembrava essere agosto 2021, ma da nuove indiscrezioni, pare che Madhav Sheth, CEO Global del brand, abbia confermato in un meet up che il tablet dovrebbe arrivare per il mese di settembre 2021, quanto meno in India.

Ed in effetti, il primo teaser ufficiale del Realme Pad da parte proprio di Sheth potrebbe concretizzare questa ipotesi, magari proprio il prossimo 9 settembre 2021, insieme a Realme 8s e 8i, così da completare un evento già molto ricco. Ad ulteriore conferma, anche su Flipkart il dispositivo è stato listato nella home page.

Intanto, la divisione nostrana ha già confermato che il tablet arriverà anche in Italia, così come il primo notebook del brand: tuttavia disponibilità e prezzi saranno comunicati successivamente.

⭐️ Segui e supporta GizChina su Google News: clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti .

Questo articolo Realme Pad: primo teaser ufficiale, ecco quando potrebbe arrivare è stato pubblicato in origine su GizChina.it.

Enregistrer un commentaire

0 Commentaires