Le ultime notizie riguardanti i flagship della serie NEX riguardavano il modello 3S 5G e da allora è passato davvero tantissimo tempo. Di recente la casa cinese ha lanciato la serie X60, con tanto di modello Pro+. Ma quali sono i piani per il futuro vivo NEX 5? Ecco che cominciano a fioccare le prime indiscrezioni “più mature”, con dettagli su specifiche, versioni e uscita sul mercato cinese.
Aggiornamento 04/09: da GeekBench potremmo avere visto i primi risultati di quello che sarà vivo NEX 5. Trovate tutti i dettagli nella sezione “Design e specifiche”.
Si comincia a parlare di vivo NEX 5: tutto quello che sappiamo
Design e specifiche
I rumor sulle specifiche di cui si dovrebbe far carico vivo NEX 5, il cui nome – ricordiamo – è tutt'altro che certo, sono venuti fuori in maniera non sempre continua ma hanno iniziato a darci un'idea di come potrebbe essere. Le prime indiscrezioni parlano anzitutto di un dispositivo in due versioni, che dovrebbero differire nello stile.
Dovremmo avere quindi un modello base dotato di punch hole per ospitare la selfie camera, un design ormai ampiamente collaudato da vivo e da tanti altri. Per quanto riguarda la variante top, in questo caso si parla di una selfie camera sotto al display. Una novità a cui l'azienda sta già lavorando da anni e, dopo l'uscita sul mercato (in tal senso) di Xiaomi MIX 4, potrebbe essere la giusta occasione per portare un rivale.
Partendo poi dai display, in entrambi i casi dovremmo avere un pannello da 6.78″. Ovviamente è lecito immaginare un pannello OLED, necessario per l'utilizzo di una selfie camera integrata, che sarebbe fornito da LG Display.
Guardando l'hardware interno, non c'erano molte notizie in merito ad esso, se non il fatto che fosse un top gamma. Ebbene, in queste ore è venuto fuori un benchmark da GeekBench che ci mostra un modello con nome in codice V2102A che con sé si porta niente meno che il prossimo Snapdragon 898, con GPU Adreno 730 e soprattutto Android 12. Per la memoria, pare si possa comunque partire dagli 8 GB RAM. Per la batteria, si vocifera anche l'utilizzo della ricarica Super FlashCharge a 120W, ereditato da iQOO 8 (ormai serie sperimentale) e di rinnovata ricarica wireless 60W.
Passando alla fotocamera, così come la serie X60 e l'imminente serie X70, anche i nuovi NEX usufruiranno dei benefici delle ottiche Zeiss per il comparto fotografico. In più, questo dovrebbe essere il secondo modello del brand dotato di certificazione IP68 dopo X70 Pro+.
Quando potrebbe arrivare il nuovo vivo NEX 5?
Inizialmente si parlava del secondo trimestre del 2021 ma è ormai chiaro che bisognerà attendere prima di conoscere vivo NEX 5. Le ultime voci parlavano di una certa insoddisfazione ai piani alti: secondo il leaker Digital Chat Station, il tentativo sopracitato per il Q2 2021 è stato fatto, ma la risposta dei test non ha portato esito positivo. Infatti, pare che la dirigenza lo abbia rimandato a data da destinarsi proprio perché non soddisfatta di quanto ottenuto.
Sembra che il motivo principale sia la fotocamera sotto al display che non ha soddisfatto i requisiti, dato che gli standard vivo per la multimedialità sono molto alti. E se inizialmente si parlava di un posticipo per ottobre 2021 o comunque inizio novembre, purtroppo il periodo di uscita per vivo NEX 5 pare fosse stato rinviato, nei piani dell'azienda, per la prima metà del 2022. E la conferma di queste indiscrezioni arriva dalle parole del Vicepresidente Esecutivo di vivo, Hu Baishan, che ha dichiarato che la nuova gamma si farà proprio entro il Q1 2022. Il motivo, a quanto pare, potrebbe essere riconducibile agli sforzi che il brand sta facendo per far uscire il primo foldable, che comunque porterà la dicitura NEX nel nome.
⭐️ Segui e supporta GizChina su Google News: clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti .Questo articolo vivo NEX 5 potrebbe essere comparso su GeekBench (con tante novità) è stato pubblicato in origine su GizChina.it.
0 Commentaires