Xiaomi 11T e 11T Pro saranno i primi smartphone dell’azienda a godere di un supporto molto più esteso di quello che conosciamo. Oggi infatti Xiaomi ha comunicato ufficialmente gli anni di supporto che darà ai dispositivi. Nello specifico parliamo di aggi di aggiornamenti e di patch di sicurezza. Seguendo le orme di Samsung e OnePlus, Xiaomi ha ora annunciato questa novità pochi giorni prima dell’evento di lancio. Ricordiamo infatti che la serie di smartphone, compreso lo Xiaomi Mi Pad 5, verranno presentati il 15 settembre prossimo.
Xiaomi 11T e 11T Pro riceveranno ben 3 anni di aggiornamenti di sistema e 4 anni di patch di sicurezza: sono i primi Xiaomi a farlo!
Ma detto questo, Xiaomi 11T e 11T Pro quanti anni di supporto riceveranno? Secondo quanto affermato dalla società sul suo blog, la serie riceverà 3 anni di aggiornamenti e ben 4 anni di patches di sicurezza. Parlando dell’aggiornamento dell’aggiornamento del software di Xiaomi, Albert Shan, Head of Product & Technology dell’azienda, ha dichiarato:
Con il miglioramento continuo apportato all’hardware degli smartphone, il ciclo di vita di uno smartphone si sta gradualmente allungando, il che significa che gli utenti non sono tenuti a sostituire il loro smartphone con la stessa frequenza. Per questo motivo, sempre più consumatori danno grande importanza alla ricezione degli ultimi aggiornamenti del sistema operativo, insieme alle ultime funzionalità. Xiaomi si impegna a fornire agli utenti hardware leader del settore e prestazioni durature.
È doveroso ricordare che questo passo non sarebbe possibile senza la partecipazione e il benestare di Qualcomm. Infatti, come abbiamo visto precedentemente, non è il brand di telefonia a decidere quanti aggiornamenti fare. È l’azienda che fornisce i SoC che decide di dare le “chiavi” per gli aggiornamenti alle singole aziende. Albert Shan continua dicendo:
In continuità con questo impegno nei confronti degli utenti, Xiaomi sta estendendo ulteriormente il ciclo di vita degli smartphone Xiaomi garantendo tre generazioni di aggiornamenti del sistema operativo Android. In questo modo, gli utenti possono scegliere di utilizzare i loro dispositivi attuali per un periodo più lungo e usufruire delle funzionalità più recenti. Allo stesso tempo, forniremo anche agli utenti aggiornamenti di sicurezza che garantiscono che i loro dispositivi funzionino in modo sicuro per un periodo di tempo più lungo
L'articolo Xiaomi 11T/Pro: ecco quanti aggiornamenti e patch di sicurezza avranno proviene da XiaomiToday.it - La community italiana per i prodotti Xiaomi.
0 Commentaires