Nei giorni scorsi vi avevamo parlato del rapporto di di Canalys, che ha stabilito come Xiaomi sia diventato a tutti gli effetti il brand numero uno con riferimento alle vendite di smartwatch a livello mondiale. Ebbene, anche la stessa società cinese ha voluto celebrare questo traguardo con un post su Twitter in cui festeggia e ringrazia tutti i fan di Xiaomi.
Xiaomi ha superato Apple nella vendita di smartwatch
La casa cinese ormai sta frantumando ogni record possibile: dopo essere diventata la prima azienda al mondo per volumi di vendita durante il mese di agosto, adesso si ritrova a celebrare un altro prestigioso risultato. Stando a quanto riferito da Canalys, analista di mercato leader del settore, Xiaomi è diventato il brand con più vendite al mondo per quanto concerne gli wearable band.
Based on data from @Canalys, 2021 Q2, Xiaomi has become the #1 wearable band brand in the world! #SmartLivingForEveryone
Thanks to all Xiaomi Fans! #NoMiWithoutYou pic.twitter.com/yXnJvp1iW9
— Xiaomi (@Xiaomi) September 7, 2021
Superate dunque Apple, Fitbit e Huawei. Il rapporto si riferisce al Q2, ovvero il periodo da aprile a giugno, ma è molto significativo. Xiaomi ha spedito in questo arco temporale ben 8 milioni di smartwatch, inclusi i bracciali smart economici, contro i 7,9 milioni di Apple. Certo, va considerato il fatto che i fan di Apple Watch sono ancora in attesa del lancio della serie 7 (previsto per la fine di settembre). E che contestualmente Xiaomi ha lanciato Mi Smart Band 6. Ma il dato al momento recita così.
Il tweet di Xiaomi è comprensibilmente fiero di quanto l’azienda è riuscita a fare nel corso di questi mesi. Certo, Apple continua ad essere inarrivabile in altri settori, come quello che esclude i dispositivi indossabili più basilari, come i fitness tracker. In questo senso, il brand dalla mela morsicata è ancora in cima, avendo in mano il 31,1% del mercato degli smartwatch nel secondo trimestre, seguita da Huawei con il 9% (dunque molto lontana), con Garmin che si è piazzata al terzo posto, con il 7,6%.
L'articolo Xiaomi celebra su Twitter il suo record di vendite di smartwatch proviene da XiaomiToday.it - La community italiana per i prodotti Xiaomi.
0 Commentaires