Ticker

6/recent/ticker-posts

Ad Code

Responsive Advertisement

Xiaomi celebra su Twitter il suo record di vendite di smartwatch

Nei giorni scorsi vi avevamo parlato del rapporto di di Canalys, che ha stabilito come Xiaomi sia diventato a tutti gli effetti il brand numero uno con riferimento alle vendite di smartwatch a livello mondiale. Ebbene, anche la stessa società cinese ha voluto celebrare questo traguardo con un post su Twitter in cui festeggia e ringrazia tutti i fan di Xiaomi.

Xiaomi ha superato Apple nella vendita di smartwatch

La casa cinese ormai sta frantumando ogni record possibile: dopo essere diventata la prima azienda al mondo per volumi di vendita durante il mese di agosto, adesso si ritrova a celebrare un altro prestigioso risultato. Stando a quanto riferito da Canalys, analista di mercato leader del settore, Xiaomi è diventato il brand con più vendite al mondo per quanto concerne gli wearable band.

Superate dunque Apple, Fitbit e Huawei. Il rapporto si riferisce al Q2, ovvero il periodo da aprile a giugno, ma è molto significativo. Xiaomi ha spedito in questo arco temporale ben 8 milioni di smartwatch, inclusi i bracciali smart economici, contro i 7,9 milioni di Apple. Certo, va considerato il fatto che i fan di Apple Watch sono ancora in attesa del lancio della serie 7 (previsto per la fine di settembre). E che contestualmente Xiaomi ha lanciato Mi Smart Band 6. Ma il dato al momento recita così.

Il tweet di Xiaomi è comprensibilmente fiero di quanto l’azienda è riuscita a fare nel corso di questi mesi. Certo, Apple continua ad essere inarrivabile in altri settori, come quello che esclude i dispositivi indossabili più basilari, come i fitness tracker. In questo senso, il brand dalla mela morsicata è ancora in cima, avendo in mano il 31,1% del mercato degli smartwatch nel secondo trimestre, seguita da Huawei con il 9% (dunque molto lontana), con Garmin che si è piazzata al terzo posto, con il 7,6%.

Prezzo aggiornato il: 7 Settembre 2021 8:19

L'articolo Xiaomi celebra su Twitter il suo record di vendite di smartwatch proviene da XiaomiToday.it - La community italiana per i prodotti Xiaomi.

Enregistrer un commentaire

0 Commentaires