La celerità con cui gli smartphone arrivano sul mercato negli ultimi anni ha subìto un'accelerata non indifferente. Se vivo ha addirittura presentato ben due linee top gamma, così come iQOO, Realme e Xiaomi, non è più una novità vedere due serie Reno in un solo anno. E infatti, dopo giusto un paio di mesi dalla presentazione dei Reno 6, arrivati anche Global, si parla già di OPPO Reno 7, che spunta in maniera centellinata nelle prime indiscrezioni su design e uscita.
Aggiornamento 15/10: un noto leaker cinese ha “svelato” specifiche tecniche e prezzo di OPPO Reno 7. Trovate tutti i dettagli e le novità direttamente all'interno dell'articolo, nelle varie sezioni dedicate alle caratteristiche della gamma.
OPPO Reno 7: design ispirato e un'uscita già programmata?
Design e display
Dopo le prime indiscrezioni centellinate in merito ad OPPO Reno 7 finalmente si comincia a fare sul serio. Di seguito trovate tutta una serie di leak – ovviamente da prendere con cautela – che arrivano dai principali insider cinesi. Partendo dal design, pare che la nuova serie potrebbe avere dalla sua un design molto simile a quello già visto per l'imminente K9 Pro. Quindi, dovremmo avere un bumper fotocamera piatto che vede un'estensione da un'estremità all'altra con solo i sensori in rilievo. Chiaramente, sono indiscrezioni e si va sempre coi piedi di piombo, ma non è difficile che OPPO possa scegliere questa politica.

Per la back cover di OPPO Reno 7 dovremmo avere una tripla fotocamera. Uno dei sensori avrà un anello LED a circondarlo, ma non è chiaro se si tratterà di un flash oppure di una luce per le notifiche posteriore. Passando al display si parla di un pannello flat con punch hole in alto a sinistra, con una diagonale da 6.5″ con risoluzione Full HD+ in 20:9 e refresh rate a 90 Hz, con uno schermo OLED con profondità colore a 10 bit ed un vetro protettivo Gorilla Glass 5. Stando alle parole dei leaker troveremo un frame perimetrale in alluminio ed un mento più sottile rispetto al predecessore.
OPPO Reno 7 dovrebbe inoltre rivaleggiare con la nuova serie vivo S12: spoiler, dato che l'azienda ha lanciato di recente la gamma S10. Sembra quindi che salterà una generazione ma ovviamente manca una conferma ufficiale.
Hardware
Al momento ci sono varie indiscrezioni in merito al comparto tecnico della nuova serie Reno. OPPO Reno 7 dovrebbe essere dotato di un chipset Dimensity 920, che lo porterebbe quindi a rivaleggiare anche con i futuri Redmi Note 11, che si vocifera utilizzeranno tale SoC (o almeno uno dei modelli). Lato memorie si parla di 8/12 GB di RAM LPDDR4X e 256 GB di storage UFS 3.1. La batteria sarebbe un'unità da 4.500 mAh con ricarica rapida da 65W. Non mancherebbero un sistema di raffreddamento al liquido, due speaker e il supporto alla connettività NFC.
Passando invece alle indiscrezioni sui modelli maggiori, pare che Reno 7 Pro e Reno 7 Pro+ potrebbero essere mossi, rispettivamente, dal Dimensity 1200 e dallo Snapdragon 888: un bel passo in avanti rispetto all'attuale generazione, dove la variante maggiorata è dotata dello Snapdragon 870. Comunque c'è da dire che questo leak cozza con un presunto screen comparso qualche tempo fa.

Stando all'immagine spuntata in rete, il modello Pro+ sarebbe mosso invece dallo Snapdragon 888+ (con RAM fino a 16 GB, con tanto di supporto alla RAM Extension) e 512 GB). Lo smartphone avrebbe come sigla PEEM90, dettaglio utile per eventuali certificazioni e benchmark.
Fotocamera
La fotocamera dell'OPPO Reno 7 riprenderebbe un po' quella del Reno 6 Pro ma con un sensore in meno. Infatti, quello principale potrebbe essere l'ormai super apprezzato Sony IMX766 da 50 MP, con una grandangolare IMX355 da 8 MP ed un sensore monocromatico da 2 MP. La selfie camera invece dovrebbe restare quella da 32 MP IMX615.
OPPO Reno 7 – Indiscrezioni su prezzo data d'uscita
Altra indiscrezione che potrebbe risaltare in questa scoperta preliminare della serie OPPO Reno 7 riguarda sicuramente la data di uscita. Sempre da Digital Chat Station infatti, in un leak riguardante principalmente l'uscita del primo tablet del brand, si parlava di una presentazione congiunta proprio con la nuova serie top-mid range.
E non è escluso che il periodo possa coincidere con il prossimo dicembre 2021, seguendo la logica di presentazione delle ultime serie Reno: la serie pari a luglio e la serie dispari appunto nell'ultimo mese dell'anno come accaduto con Reno 5. Tra l'altro, è una mossa sostanzialmente strategica, visto che le serie dispari dei Reno diventano poi le versioni minori della serie Find X sul mercato Global. Unendo le fonti insomma, è già possibile farsi quindi un'idea.

Nel frattempo il MIIT (ministero cinese dedicato all'industria e alla tecnologia) ha concesso l'approvazione per uno smartphone siglato PFDM00: secondo i vari leaker dovrebbe trattarsi di OPPO Reno 7 standard. Il fatto che il dispositivo sia stato certificato già da ora potrebbe indicare un possibile lancio a novembre, anche se ovviamente non vi è alcuna certezza. Per quanto riguarda invece la sigla del telefono, si rivelerà di certo utile per scovare eventuali benchmark o altre certificazioni.
In merito al prezzo di vendita di OPPO Reno 7 standard si parla di circa 401€ al cambio (2.999 yuan) per la versione da 8/256 GB mentre si salirebbe a 441€ (3.299 yuan) per la variante maggiorata da 12/256 GB.
⭐️ Segui e supporta GizChina su Google News: clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti .Questo articolo OPPO Reno 7 sempre più vicino: un leak “svela” (quasi) tutto è stato pubblicato in origine su GizChina.it.
0 Commentaires