Ticker

6/recent/ticker-posts

Ad Code

Responsive Advertisement

Realme GT Neo 2T punta sull’audio: prevista una feature molto gradita

realme gt neo 2t

Nell'ultimo periodo abbiamo parlato tantissimo del modello GT Neo 2: nonostante questa gamma sia stata un'esclusiva cinese, a questo giro il terminale arriverà in India e si vocifera che sia in programma anche il lancio in Europa (qui trovate tutti i dettagli sullo smartphone e la sua controparte Global). Nel frattempo l'azienda cinese ha confermato l'esistenza di una versione alternativa, in arrivo con specifiche differenti ed il nome di Realme GT Neo 2T: ecco che cosa sappiamo di questo presunto smartphone della famiglia Neo!

Aggiornamento 16/10: Realme GT Neo 2T punterà molto sull'audio, stando a quanto dichiara il brand. Tutti i dettagli nella sezione “Specifiche Tecniche”.

Realme GT Neo 2T: che cosa sappiamo finora

Design, display e specifiche tecniche

realme gt neo 2t

Dopo le prime conferme provenienti dal VP Xu Qi Chase e le varie indiscrezioni dal leaker DigitalChatStation, sappiamo che il prossimo modello della gamma arriverà sul mercato cinese come Realme GT Neo 2T: lo smartphone dovrebbe essere il modello RMX3357 certificato dal TENAA qualche tempo fa. Quest'ultimo è stato inizialmente identificato come Realme Q5 Pro (lo trovate qui), ma come al solito in questi casi è l'ultima parola spetta all'azienda.

Il dispositivo è stato svelato dall'azienda tramite alcuni poster ufficiali, che ce ne mostrano il design. Lo smartphone adotta ancora una volta una fotocamera con layout rettangolare (con bordi arrotondati) ma la disposizione del flash e dei sensori cambia rispetto al modello GT 2 Neo. Inoltre il device debutterà nelle colorazioni Glaze White e Black, entrambe molto belle (specialmente la bianca).

Passando alle caratteristiche del display, volendo prendere per buono il fatto che il dispositivo RMX3357 sia in realtà il prossimo Realme GT Neo 2T, facciamo il punto della situazione. Il terminale dovrebbe avere dalla sua un display con punch hole, un pannello AMOLED da 6.43″ Full HD+ a 120 Hz. Il lettore d'impronte è integrato nello schermo mentre per le dimensioni si parla di uno spessore di 8.4 mm per un peso di 186 grammi.

Specifiche tecniche

Per le specifiche, si parla di almeno 8/12 GB di RAM LPDDR4X e 128/256 GB di storage UFS 3.1 e di una batteria da 4.500 mAh con ricarica da 65W. Il comparto fotografico si baserebbe su un triplo modulo da 64 + 8 + 2 MP (con grandangolo e macro) ed una selfie camera da 16 MP.

Il dispositivo sarebbe mosso da una soluzione MediaTek (e non dallo Snapdragon 870 come il modello GT Neo 2), più precisamente dal Dimensity 1200-AI, chipset visto a bordo di OnePlus Nord 2.

realme gt neo 2t hardware 13/10

E proprio questo chipset potrebbe regalare le soddisfazioni più grandi per questo dispositivo. Infatti, stando ad AI Benchmark, il punteggio della gestione dei processi tramite intelligenza artificiale è più alto, ad esempio, del GT Neo di prima generazione, dotato sempre di Dimensity 1200. Questo si traduce nel fatto che si tratta di uno smartphone potente e in grado di gestire meglio ciò che l'utente richiede.

realme gt neo 2t hardware 16/10

Quanto al resto delle specifiche, Realme ha annunciato che sarà dotato di un jack audio da 3.5 mm, ma pare che non sarà una semplice feature già vista. Molto probabile che facciano riferimento al gaming e quindi con determinate peculiarità. Capiremo alla presentazione cosa intendono.

Realme GT Neo 2T – Prezzo e data di presentazione

realme gt neo 2t

La compagnia cinese ha confermato ufficialmente l'esistenza di Realme GT Neo 2T ed ha anche annunciato la data di presentazione: il nuovo dispositivo della gamma arriverà in Cina il prossimo 19 ottobre. Passando al presunto prezzo, le indiscrezioni riferiscono di una cifra intorno ai 2.000 yuan, circa 263€ al cambio, decisamente aggressiva per la fascia media, ma ovviamente restiamo in attesa di altri dettagli e – soprattutto – di una conferma da parte di Realme.

⭐️ Segui e supporta GizChina su Google News: clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti .

Questo articolo Realme GT Neo 2T punta sull’audio: prevista una feature molto gradita è stato pubblicato in origine su GizChina.it.

Enregistrer un commentaire

0 Commentaires