Ticker

6/recent/ticker-posts

Ad Code

Responsive Advertisement

vivo NEX 5 dietro l’angolo: il flagship next-gen è in arrivo

vivo nex

Era marzo 2020 quando veniva presentato vivo NEX 3S, ma sembra proprio che i tempi siano maturi per la presentazione ufficiale del prossimo vivo NEX 5. Il nome non è ancora certo, ma vivo NEX 4 potrebbe non esiste per via della cultura cinese, secondo cui il 4 sarebbe un numero sfortunato. Dopo un periodo di silenzio, ecco che cominciano a fioccare le prime indiscrezioni sul futuro flagship dell'azienda.

Aggiornamento 25/10: un nuovo leak ci parla del periodo di presentazione di vivo NEX 5. Trovate tutti i dettagli all'interno dell'articolo, nel paragrafo “Prezzo e data d'uscita”.

Si comincia a parlare di vivo NEX 5: tutto quello che sappiamo

Design e display

Come tutti i modelli della serie, ci aspettiamo molto da parte di vivo NEX 5. Sin dalla sua nascita, NEX rappresenta l'eccellenza in termini di estetica e ricerca tecnologica. La prima serie si dotava di schermo full screen e pop-up camera, la seconda di second display sul retro e la terza nuovamente di fotocamera a scomparsa. Proprio per questo, ci sono buone possibilità che il nuovo vivo NEX possa adottare la tanto chiacchierata fotocamera sotto allo schermo. E secondo le prime indiscrezioni si parla di due versioni, che potrebbero differire proprio in tal senso. Dovremmo avere una variante base dotato di punch-hole per ospitare la selfie camera, un design ormai ampiamente collaudato, mentre la variante top avrebbe appunto la selfie camera sotto al display. Una novità a cui sta già lavorando da anni, come dimostra vivo APEX 2020: dopo l'uscita sul mercato di Xiaomi MIX 4, potrebbe essere la giusta occasione per presentarne un rivale.

Per quanto riguarda il display, in entrambi i casi dovremmo avere un pannello da 6,78″. Ovviamente è lecito immaginare un pannello OLED, necessario per l'utilizzo di una selfie camera integrata, che sarebbe fornito da LG Display.

Hardware

Come vociferano i leak, vivo NEX 5 sarà il primo smartphone in Cina ad essere dotato del prossimo SoC high-end Qualcomm Snapdragon 898. Con nome in codice V2102A, lo smartphone è comparso nelle certificazione e nel database GeekBench confermando queste specifiche. I leak ci svelano una configurazione del SoC formata da una CPU octa-core Cortex-X2 a 3,09 GHz e una GPU Adreno 730, oltre ad un rinnovato processo produttivo a 4 nm. Per la memoria, pare si possa comunque partire dagli 8 GB RAM. Per la batteria, si vocifera anche l'utilizzo della ricarica Super FlashCharge a 120W, ereditato dall'apripista iQOO 8 (ormai serie sperimentale per vivo) e della ricarica wireless 60W. Lato software, invece, è scontata la presenza di Android 12 e dell'ultima versione dell'interfaccia proprietaria OriginOS.

vivo nex 5 hardware 03/09

Fotocamera

Per il momento, non si sa molto sul comparto fotografico di vivo NEX 5, anche se la serie dei camera phone è quella X. Pertanto non ci aspettiamo soluzioni più all'avanguardia di quanto visto con vivo X70 Pro+. Quasi sicuramente ritroveremo le ottiche Carl Zeiss e lenti T*.

Prezzo e data d'uscita

Secondo il leaker Digital Chat Station, vivo NEX 5 sarebbe dovuto uscire ad inizio 2021, ma l'insoddisfazione ai piani alti avrebbero portato a rimandarne l'uscita. Sembra che il motivo principale sia la fotocamera sotto al display, che non avrebbe soddisfatto i requisiti multimediali molto alti richiesti da vivo. A questo punto, i piani dell'azienda parlerebbero di inizio 2022. E la conferma di queste indiscrezioni arriva dalle parole del Vicepresidente Esecutivo di vivo, Hu Baishan, che ha dichiarato che la nuova gamma si farà durante la prima metà del 2022. Il motivo, a quanto pare, potrebbe essere riconducibile agli sforzi che il brand sta facendo per far uscire il suo primo pieghevole, che comunque porterà la dicitura NEX nel nome.

La presentazione, però, potrebbe avvenire già a fine 2021. Sempre secondo Digital Chat Station, vivo NEX 5 sarà il prossimo smartphone presentato dall'azienda, a cui seguiranno iQOO 9 e vivo X80.

⭐️ Segui e supporta GizChina su Google News: clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti .

Questo articolo vivo NEX 5 dietro l’angolo: il flagship next-gen è in arrivo è stato pubblicato in origine su GizChina.it.

Enregistrer un commentaire

0 Commentaires