La presentazione di Realme 9 e 9 Pro non potrà che portare avanti l'ottimo lavoro che il produttore sta facendo sul mercato. Non è un caso che, in soli 3 anni, il sub-brand OPPO sia riuscito a conquistare il traguardo dei 100 milioni di smartphone venduti. Un traguardo già infranto da altre compagnie del settore, ma Realme può fregiarsi di essere stata l'azienda più giovane a farlo. Perdipiù nel minor tempo possibile, battendo persino Xiaomi ed Apple nonché la stessa “mamma” OPPO. Sulla serie 8 Realme ha investito tanto e quindi ci aspettiamo che faccia lo stesso anche con i suoi successori.
Aggiornamento 28/11: un nuovo leak ci svela l'esistenza di quattro varianti per la serie Realme 9. Trovate tutti i dettagli all'interno dell'articolo.
Realme 9 Pro: ecco tutto quello che sappiamo
Stando alle voci di corridoio, la famiglia Realme 9 sarà composta da svariate versioni: oltre ai classici Realme 9 e 9 Pro, ci sarebbero anche Realme 9 Pro+/Max e Realme 9i. Per la prima volta, quindi, avremmo una variante Pro+, probabilmente per contrastare quanto fatto da Xiaomi con Redmi Note 11 Pro+.
Design e display
Certificato in India, Realme 9 Pro (e immaginiamo anche il modello standard) sarebbe così pronto a debuttare sugli scaffali. Non ci è ancora dato sapere come saranno fatti i nuovi smartphone, pertanto attendiamo qualche immagine prima di avanzare delle ipotesi. Ma è praticamente certo che ritroveremo uno schermo punch-hole con tecnologia Super AMOLED. Immaginiamo che potrebbe avere una diagonale da circa 6,4″ Full HD+, ma che soprattutto verrà abbandonati i 60 Hz in favore di uno schermo più evoluto. Forse a 90 Hz, se non addirittura a 120 Hz, anche per contrastare quanto fatto da Xiaomi con la serie Redmi Note 10.
Hardware e fotocamera
La questione hardware è complessa, perché Realme 9 e 9 Pro potrebbero adottare sia soluzioni Qualcomm che MediaTek. Entrambi offrono soluzioni di rilievo, anche se l'impressione è che i produttori cinesi potrebbero preferire MediaTek per avere SoC 5G a costo minore. Realme 8 e 8 Pro hanno utilizzato lo Snapdragon 720G in 4G, mentre Realme 8 5G il Dimensity 700. Un'ipotesi è che Realme 9 potrebbe far parte dei prossimi smartphone ad essere mossi dal Dimensity 810, chipset a 6 nm con CPU octa-core Cortex-A76/A55 a 2,4 GHz. Si ipotizza che il modello Pro possa utilizzare il più performante Dimensity 1200-AI, mentre quello Pro+ addirittura lo Snapdragon 870.
Dal tweet ufficiale del CMO India e Europa di Realme, apprendiamo che dovrebbero esser dotati anche loro dell'ormai onnipresente Dynamic RAM Expansion.

Sulla batteria non ci aspettiamo grandi sorprese, con una 4.500 mAh che immaginiamo sarà nuovamente supportata dalla ricarica rapida a 50W, se non addirittura a 65W. Ancora nessuna notizia sulla fotocamera, ma potrebbe essere riutilizzato il 108 MP visto su Realme 8 Pro, in accoppiata a grandangolare e i soli sensori macro e di profondità.
Prezzo e data d'uscita
Non c'è ancora una data di presentazione ufficiale, ma il debutto della serie Realme 9 è previsto per il mese di febbraio 2022, almeno per l'India. Resta da capire quando verrà portata anche in Europa.

Non sappiamo ancora i prezzi, ma immaginiamo che oscilleranno attorno alla fascia dei 200/300€ a seconda della variante
💰 Sta arrivando il Black Friday con le MIGLIORI OFFERTE dell'anno da NON PERDERE: clicca per la nostra imperdibile guida e per scoprire i migliori affari!i .Questo articolo Realme 9 si farà in quattro: ecco modelli e data di lancio è stato pubblicato in origine su GizChina.it.
0 Commentaires