Ticker

6/recent/ticker-posts

Ad Code

Responsive Advertisement

OnePlus Nord CE 2 5G confermato: ufficiale la data di presentazione

oneplus nord ce 2 5g

Dopo il lancio Global del modello 9RT, è arrivato il momento di puntare alla vera e propria fascia media del brand cinese con OnePlus Nord CE 2, in dirittura d'arrivo. Come dimostra la crescita delle vendite del brand, la strategia della famiglia Nord sta funzionando. Dopo essersi fatta ben volere dalla community grazie ai suoi top di gamma, l'azienda ha ben deciso di allargare le sue mire espansionistiche: non più soltanto top di gamma, anzi, con una folta produzione di smartphone mid-range, con 6 modelli nell'arco di due generazioni. Ma ora bando alle ciance e andiamo a scoprire tutte le novità del modello Nord CE 2 5G, tra conferme ed indiscrezioni.

Aggiornamento 10/02: OnePlus ha confermato ufficialmente l'uscita di Nord CE 2 svelando la data di presentazione. Trovate tutti i dettagli direttamente nella sezione dedicata al lancio del dispositivo, a fin articolo.

OnePlus Nord CE 2: tutto quello che sappiamo

Design e display

oneplus nord 2 ce 5g
OnePlus Nord CE

Il nuovo OnePlus Nord CE 2, nome in codice Ivan, è stato mostrato dai render ufficiosi, svelandosi in un design costituito da una scocca con frame il policarbonato e retro in vetro. Le linee del modulo fotografico riprendono quelle viste in parte su Nord 2 e serie 9, oltre che su Realme GT Neo 2. Le colorazioni sarebbero due: una nera e una verde oliva.

Se guardiamo invece al display, dovremmo trovare uno schermo punch-hole AMOLED da 6,4″ Full HD+ con refresh rate a 90 Hz e sensore ID integrato, proprio come il modello precedente. Niente da fare, di nuovo, per l'iconico Alert Slider, che rimane esclusiva dei modelli Nord principali (oltre che dei top di gamma).

Hardware e fotocamera

MediaTek dimensity 900

Anche l'hardware sembrerebbe decisamente in linea con la filosofia della gamma Nord di nuova generazione. Infatti, anche per OnePlus Nord CE 2 si abbandonerebbe Qualcomm per scegliere la strada di MediaTek, adottando il Dimensity 900. Il chip a 6 nm include una CPU octa-core (2 x 2,4 GHz + 6 x 2,0 GHz) e una GPU Mali-G68 MC4. Per lo storage sembrerebbero esserci tagli di memoria da 8/12 GB RAM e 256 GB di storage, questa volta espandibile tramite microSD.

Passando alla batteria, oltre ad un modulo da 4.500 mAh, troveremmo un bell'upgrade nella ricarica, che passerebbe da 30 a 65W. Inoltre, questo modello dovrebbe introdurre speaker stereo e mantenere l'ingresso mini-jack per le cuffie. Il software dovrebbe essere direttamente Android 12 customizzato dall'ultima OxygenOS 12.

E che dire della fotocamera? Sembrerebbe ci sia un comparto triplo da 64+8+2 MP, con un sensore principale OmniVision, grandangolare e macro. La selfie camera dovrebbe rimanere da 16 MP.

OnePlus Nord CE 2 – Prezzo e data di presentazione

La data di presentazione del OnePlus Nord CE 2 5G è fissata per il 17 febbraio 2022. Il dispositivo sarà lanciato per il mercato Global partendo dall'India e per il momento non ci sono informazioni in merito ad un possibile debutto alle nostre latitudini. In base a quanto si evince dai teaser, il dispositivo avrà uno stile decisamente simile a quanto visto dai render presenti nell'articolo.

Per il prezzo invece, ci si aspetta un range che va sempre tra i 299€ e i 349€, come per il suo predecessore.

⭐️ Scopri il nuovo Volantino Settimanale di GizChina con offerte e coupon esclusivi sempre diversi.

Questo articolo OnePlus Nord CE 2 5G confermato: ufficiale la data di presentazione è stato pubblicato in origine su GizChina.it.

Enregistrer un commentaire

0 Commentaires