Continuano a fare capolino indiscrezioni in merito all'esistenza di Xiaomi 12 Lite. Il mid-range della serie principale non sembra essere così lontano, considerando che ora si trova nelle fasi di test conclusive pre-lancio, soprattutto per quanto riguarda il mercato Global.
L'uscita di Xiaomi 12 Lite entro un paio di mesi, lo svela un leak
A parlare dei test interni in Europa e in India di Xiaomi 12 Lite è il noto leaker Mukul Sharma, che su Twitter riporta un'esclusiva che spiega proprio come si sia ormai vicini a vedere questo modello nel nostro mercato. A questo, egli aggiunge il fatto che lo smartphone dovrebbe arrivare non oltre il Q2 2022, quindi possiamo aspettarcelo entro maggio, quindi comunque in piena wave di nuove uscite per l'anno corrente.
L'insider spiega anche che sarà un modello 5G, il che non dovrebbe essere quasi più una sorpresa, ma ci apre comunque a varie ipotesi per il chipset utilizzato. Quello più papabile dovrebbe essere il confermato Snapdragon 778G oppure la sua versione Plus, già presente sull'apprezzato Mi 11 Lite 5G NE. A meno che Xiaomi non porti a debuttare un nuovo chip della serie 7 di Qualcomm proprio sul suo modello Lite. Tra l'altro, da tradizione, sembra difficile vedere una soluzione MediaTek, così come è difficile che si possa presentare un ulteriore Snapdragon 870, che annullerebbe il senso dello Xiaomi 12X nel nostro mercato.
Insomma, sebbene molto in ombra, Xiaomi sta lavorando a portare quello che potrebbe essere un nuovo, potenziale best buy, nel caso si seguisse il trend già visto negli anni scorsi con gli ultimi tre (o meglio, quattro) Lite della serie regolare.
⭐️ Scopri il nuovo Volantino Settimanale di GizChina con offerte e coupon esclusivi sempre diversi.Questo articolo Xiaomi 12 Lite in fase di test: quando potrebbe arrivare è stato pubblicato in origine su GizChina.it.
0 Commentaires