Dopo il lancio dei modelli M4 Pro 5G ed M4 Pro 4G è arrivato il momento di aggiungere un nuovo modello alla gamma. Si tratta di POCO M4 5G, versione base che sembra avere una configurazione più interessante del previsto: andiamo a fare il punto della situazione con tutte le indiscrezioni in merito alle specifiche tecniche, al possibile prezzo e all'uscita sul mercato!
Aggiornamento 27/04: facciamo il punto della situazione su design e specifiche di POCO M4 5G, con tanto di conferma della data di presentazione. Trovate tutti i dettagli direttamente all'interno dell'articolo.
POCO M4 5G: tutto ciò che sappiamo
Design e display
Il nuovo POCO M4 5G arriverà con un design in linea con gli attuali trend della compagnia e – ovviamente – non mancherà una colorazione gialla. Lo stile è vicino a quello dei fratelli maggiori, con un modulo fotografico “allungato”; sul retro abbiamo una fotocamera doppia, accompagnata dal Flash LED e dal logo del brand.

Parlando invece del display, dovremmo trovare un pannello LCD da 6.58″ con risoluzione Full HD+ e refresh rate a 90 Hz. Non è chiaro se avremo un punch hole oppure un notch a goccia (in fondo si tratta pur sempre di un modello entry level).
Specifiche tecniche e fotocamera

Le indiscrezioni riguardanti POCO M4 5G continuano anche con il comparto tecnico, il quale dovrebbe fare affidamento su specifiche basilari ma interessanti. Si parla della presenza del Dimensity 700 di MediaTek, accompagnato da 4/6 GB di RAM LPDDR4X e 64/128 GB di storage UFS 2.2. La panoramica delle presunte caratteristiche continua con una batteria da 5.000 mAh, ma dovremmo trovare un ricarica “semplice”, da 18W. Lato software pare avremo la MIUI 13 e Android 12 già al debutto.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, i leak riferiscono della presenza di una Dual Camera da 50 + 2 MP. Il sensore secondario dovrebbe essere dedicato alla profondità di campo. Per gli autoscatti, si parla di un modulo da 5 MP. Osservando le varie specifiche è impossibile non notare una certa somiglianza con Redmi Note 11E 5G (che a sua volta dovrebbe ispirare Redmi 11 5G): il nuovo modello low budget di POCO sarà quindi l'ennesimo rebrand? Solo il tempo potrà dirlo, quindi restiamo in attesa di ulteriori novità.
POCO M4 5G – Prezzo e uscita
La data di presentazione di POCO M4 5G è fissata per il 29 aprile: il lancio del dispositivo avverrà in India e per ora non è dato di sapere se troverà spazio anche in altri mercati. Quanto al prezzo invece, non ci aspettiamo un costo più alto rispetto a M3 Pro, quindi intorno ai 179€; secondo i leak per l'India, ci si aspetta una cifra vicino ai 143€ al cambio (12.000 rupie) ma ovviamente anche in questo caso attendiamo ulteriori sviluppi.
⭐️ Scopri il nuovo Volantino Settimanale di GizChina con offerte e coupon esclusivi sempre diversi.Questo articolo POCO M4 5G: tutto quello che sappiamo, a pochi giorni dal lancio è stato pubblicato in origine su GizChina.it.
0 Commentaires