Ticker

6/recent/ticker-posts

Ad Code

Responsive Advertisement

Realme GT 2 Master Explorer: il VP si sbottona su prezzo e uscita

Realme GT 2 Master Explorer

Dopo l'ottima impressione fatta con le serie GT 2 e GT Neo 3, Realme alza la posta in palio con il prossimo GT 2 Master Explorer: il nuovo smartphone top gamma si presenterà, a quanto pare, con il meglio possibile in fatto di specifiche tecniche, ma riuscirà a mantenere il prezzo accessibile?

Aggiornamento 22/06: il VP di Realme potrebbe aver anticipato l'uscita di GT 2 Master Explorer. Trovate tutti i dettagli direttamente a fine articolo, nella sezione dedicata al debutto del dispositivo.

Realme GT 2 Master Explorer: tutto ciò che sappiamo ad oggi

Design e display

realme gt neo 3 smartphone top di gamma android

Il futuro Realme GT 2 Master Explorer è arrivato nel database del TENAA (con la sigla RMX3551): la certificazione svela design e specifiche. Per quanto riguarda il look, abbiamo uno stile più vicino al modello GT 3 Neo che a quello della serie GT 2.

realme gt 2 master explorer edition
Realme GT 2 Master Explorer (TENAA)

Infatti lo smartphone adotta una tripla fotocamera con sensori posizionati “a triangolo”, proprio come nel caso del super smartphone da 150W. Per i dettagli del display, il TENAA ci mostra un pannello tutto schermo flat e con punch hole, da 6.7″ Full HD+ (2412 x 1080 pixel), un'unità AMOLED con refresh rate a 120 Hz e profondità colore a 10 bit. Il corpo misura 161.3 x 74.3 x 8.2 mm, per un peso di 199 grammi.

Specifiche tecniche e fotocamera

realme gt 2 master explorer primo snapdragon 8 plus gen 1 antutu 2

Il discorso si sposta poi alle specifiche tecniche, dove il nuovo flagship Realme trova le indicazioni ufficiali da parte del brand. Su tutto, il chipset Snapdragon 8+ Gen 1 è ciò che sappiamo sicuro sarà presente nello smartphone, anzi sarà il primo a montarlo: lato memorie, il TENAA svela tagli da 6/8/12 GB di RAM LPDDR5 e 128/256/512 GB di storage UFS 3.1.

realme gt 2 master explorer specifiche 15/06

In fatto di batteria sembrava si potessero trovate due soluzioni: si parlava di moduli da 4.800 mAh e 5.000 mAh, che si andavano a suddividere anche in fase di ricarica, con il primo modulo a 150W ed il secondo probabilmente a 100W, che è stata già certificata. A quanto pare però, la ricarica rapida sarà solo una ed è proprio la seconda opzione. Dunque, nel GT 2 Master Explorer troveremo una combo (niente male, aggiungiamo) 5.000 mAh + 100W, lasciando l'esperimento 150W a GT Neo 3 e a OnePlus.

Infine, lato fotocamera, troveremo un sensore principale da 50 MP, in maniera molto simile (secondo un rumor) a OPPO Reno 8 Pro+; a completare il quadro ci saranno un grandangolo da 50 MP, un obiettivo macro da 2 MP ed una selfie camera da 16 MP. Nessun dubbio inoltre sul software, che vedrà Android 12 con Realme UI 3.0.

Realme GT 2 Master Explorer – Prezzo e uscita

Realme GT 2 Master Explorer

Il nuovo Realme GT 2 Master Explorer non ha ancora una data di uscita e l'azienda si è limitata a confermare un generico Q3 2022. Nel frattempo, il Vice Presidente di Realme Xu Qi Chase (figura conosciuta per gli appassionati del brand) potrebbe aver svelato con più certezza il periodo d'uscita: un utente ha chiesto nei commenti su Weibo (noto social cinese) la possibilità di vedere il debutto di un dispositivo dal prezzo di circa 3.000 yuan (ossia circa 425€ al cambio). Il dirigente ha semplicemente risposto che il dispositivo in uscita nel mese di luglio non avrà questo prezzo.

Insomma, in un colpo solo abbiamo avuto il periodo d'uscita ed anche un primo accenno al prezzo del prossimo Realme GT 2 Master Explorer. Probabilmente arriverà ad una cifra superiore e più in linea con quella di GT 2 Pro (proposto in Cina a 3.899 yuan).

⭐️ Scopri il nuovo Volantino Settimanale di GizChina con offerte e coupon esclusivi sempre diversi.

Questo articolo Realme GT 2 Master Explorer: il VP si sbottona su prezzo e uscita è stato pubblicato in origine su GizChina.it.

Enregistrer un commentaire

0 Commentaires