Telegram, sin dal 2013, ha mostrato potenzialità che lo rendevano qualcosa di più di un'applicazione di messaggistica, ed ora è tempo di passare ad una fase successiva veramente importante. Stiamo parlando del servizio a pagamento Telegram Premium, un abbonamento che permette tramite un prezzo mensile di accedere ad una serie di opzioni aggiuntive: qui vi spieghiamo che cos'è, come funziona, quando esce e soprattutto quanto costa. Il nuovo servizio premium è finalmente arrivato in Italia e siamo curiosi di scoprire quale sarà il suo impatto (anche se, segnaliamo, è completamente opzionale).
Aggiornamento 20/06: Telegram Premium è stato annunciato ufficialmente e lanciato in Italia. Trovate tutte le novità all'interno dell'articolo.
Telegram Premium: tutte le novità del servizio a pagamento dell'app
Che cos'è Telegram Premium
Prima di capire i costi, bisogna prima capire che cos'è Telegram Premium. Stiamo parlando di un abbonamento, quindi un servizio a pagamento, che come anticipato ci permetterà di ottenere novità non presenti in un piano base gratuito.

Grazie a Premium è possibile ottenere contenuti esclusivi di varia natura, che di certo renderanno l'app di messaggistica ancora più invitate agli occhi degli utenti che ne fanno un uso importante. Probabilmente in futuro verranno aggiunge altre funzioni esclusive, quindi si tratta di certo di un servizio in via di sviluppo.
Comunque è bene precisare che gli utenti free non perderanno alcun beneficio: tutte le funzionalità attive finora continueranno ad essergli e ci saranno sempre aggiornamenti gratuiti per migliorare l'app, il servizio ed introdurre nuove feature. Quindi non abbiate timore: Telegram è gratis e continuerà ad esserlo, facendosi accompagnare anche da un abbonamento premium a pagamento (opzionale).
Come funziona Telegram Premium

Dopo aver parlato di cos'è Telegram Premium, spieghiamo come funziona il servizio a pagamento dell'app di Pavel Durov. Come abbiamo sottolineato in vari punti, è possibile accedere a contenuti esclusivi pagando il prezzo dell'abbonamento Premium di Telegram. È possibile scaricare sticker esclusivi, ma anche reazioni aggiuntive e, come cita l'applicazione, molto altro. Di seguito trovate un elenco decisamente esaustivo di tutte le novità di Telegram Premium: nel caso in cui ne verranno aggiunte di nuove, le troverete di certo nella nostra lista.
Quali sono le novità?
Per prima cosa nelle impostazioni dell'app è possibile notare la voce Telegram Premium: da qui si può attivare l'abbonamento, il quale avrà un costo mensile, e sono illustrate tutte le novità. Per amor di precisione vi segnaliamo tutte le funzioni in un pratico elenco.
- Caricamenti da 4 GB – è possibile caricare file e media di grandi dimensioni, sempre usufruendo di un archivio cloud illimitato gratis;
- Download più veloci – ora file e media possono essere scaricati alla massima velocità possibile;
- Limiti raddoppiati – sono attivi limiti maggiori per quasi tutto all'interno dell'applicazione. È possibile seguire fino a 1000 canali, creare fino a 20 cartelle chat (ognuna con un massimo di 200 chat), aggiungere un quarto account a qualsiasi app Telegram, fissare 10 chat nella lista principale, salvare fino a 10 sticker preferiti;
- Bio più lunga, con possibilità di inserire anche un link;
- Da voce a testo – i messaggi vocali possono essere convertiti in testo grazie a questa nuova funzione (è possibile fornire feedback sulla qualità della traduzione);
- Sticker unici – adesivi esclusivi per gli utenti Premium;
- Reazioni uniche – reazione esclusive, utilizzabili solo dagli utenti a pagamento;
- Gestione della Chat – sono presenti nuovi strumenti per organizzare la lista chat (come la possibilità di cambiare la cartella chat predefinita in modo che l'app si apra sempre su una cartella personalizzata, e così via);
- Foto profilo animate – i video del profilo sono animati per tutti in tutta l'app (anche all'interno delle chat e nella lista chat);
- Badge Premium – gli utenti a pagamento ottengono un badge speciale che compare accanto al nome nella lista chat, nei titoli delle chat e nelle liste dei membri dei gruppi;
- Icone App Premium – icone esclusive (e particolari) da aggiungere alla schermata Home;
- Nessuna Inserzione – si è parlato tanto dell'arrivo della pubblicità ed ora i messaggi sponsorizzati presenti nei canali pubblici potranno essere disattivati con l'abbonamento Premium.
Al momento queste sono tutte le funzionalità confermate: resta da vedere se ci saranno ulteriori aggiunte quando il servizio sarà disponibile per tutti.
Quanto costa e quando esce Telegram Premium?

La domanda che più preme chi utilizza Telegram è sicuramente quanto costa il nuovo servizio Premium dell'applicazione. Il prezzo in Italia dell'abbonamento a Telegram Premium è di 5.99€ al mese, mentre negli USA lo stesso pacchetto è disponibile a 4.99$.
Per chi è interessato e vuole sapere quando esce Telegram Premium, vi segnaliamo che il nuovo abbonamento a pagamento è già disponibile per iOS e lo sarà anche per Android nel corso delle prossime ore. Il fondatore Durov Pavel aveva anticipato ufficialmente l'arrivo del piano in abbonamento tramite un lungo post, specificando i benefici degli utenti a pagamento – funzioni, velocità e risorse aggiuntive – confermando l'arrivo nel corso del mese di giugno 2022. Ora non ci resta che provare il nuovo servizio e scoprire se il gioco vale la candela! Prima di lasciarvi, segnaliamo ancora una volta che Telegram continuerà ad essere gratis e che l'abbonamento Premium è opzionale.
⭐️ Scopri il nuovo Volantino Settimanale di GizChina con offerte e coupon esclusivi sempre diversi.Questo articolo Telegram Premium: che cos’è, come funziona e quanto costa è stato pubblicato in origine su GizChina.it.








0 Commentaires