Sembra proprio che iQOO Neo 7 si prepari a confermare la bontà di un brand, come quello di vivo, che noi occidentali continuiamo a bramare in veste ufficiale. Era l'inizio del 2019 quando la compagnia asiatica annunciava il lancio di un sub-brand destinato a essere l'erede spirituale di OnePlus, riportando in auge il concetto di flagship killer. Lo stesso possiamo dire per il nuovo Neo 7, che si fregerà di specifiche di fascia alta ma a un prezzo più contenuto della media.
Aggiornamento 14/09: arrivano nuovi dettagli sulle specifiche tecniche del dispositivo, in particolare per quanto riguarda la ricarica. Trovate tutte le novità direttamente all'interno dell'articolo.
iQOO Neo 7 sta arrivando: ecco tutto quello che sappiamo
Design e display
Non sappiamo ancora come sarà fatto ufficialmente iQOO Neo 7, ma grazie ai leak che circolano abbiamo maggiori dettagli (sempre in cerca di conferma) sullo schermo e le specifiche tecniche. Pare che ritroveremo vari dettagli mutuati da iQOO 10, fatta eccezione per il chipset.
Lo smartphone dovrebbe integrare un display piatto da 6.78″ in Full HD+ con refresh rate a 120 Hz e sensore ID integrato, probabilmente con tecnologia Samsung AMOLED E5 rispetto a quella E4 del modello precedente Neo 6.
Specifiche e caratteristiche tecniche
Al posto dello Snapdragon 870 di Neo 6, con iQOO Neo 7 dovremmo assistere al ritorno del nuovo Dimensity 9000+ di casa MediaTek, lo stesso che troviamo sulla Dimensity Edition di Xiaomi 12 Pro.
È un SoC a 4 nm TSMC con CPU octa-core (1 x 3,2 GHz + 3 x 2,85 GHz + 4 x 1,8 GHz) e GPU Mali-G710 MC10, con tagli di memoria che dovrebbero essere 8/12 GB di RAM LPDDR5 e 128/256 GB di memoria UFS 3.1 non espandibile.
A bordo del flagship killer dovremmo trovare una batteria da 4.700 mAh con il supporto alla ricarica rapida da 120W (più potente degli 80W di Neo 6): quest'ultima è stata “confermata” anche dall'insider cinese DigitalChatStation, spesso affidabile.
Per ciò che concerne il comparto fotografico, si parla di una tripletta da 50 + 8 + 2 MP comprensiva di sensore Sony IMX766V con OIS, lo stesso visto su X70 Pro. I moduli secondari sarebbero un ultra-wide ed un obiettivo macro; nel caso dell'ipotesi rebrand di iQOO 10, potremmo trovate invece unità da 13 e 12 MP.
iQOO Neo 7 – Prezzo e data d'uscita
Sembra che bisognerà attendere ancora per il lancio di iQOO Neo 7, visto che la presentazione ufficiale è prevista per il mese di ottobre. Mancano anche i dettagli riguardanti il prezzo: se ci basiamo su quelli di Neo 6, si dovrebbe partire da circa 2.799 yuan (circa 405€).
⭐️ Scopri il nuovo Volantino Settimanale di GizChina con offerte e coupon esclusivi sempre diversi.Questo articolo iQOO Neo 7 sarà un flagship killer anche nella ricarica è stato pubblicato in origine su GizChina.it.
0 Commentaires