L'industria degli smartphone è in costante evoluzione, con nuovi modelli che vengono lanciati sul mercato ogni anno. Ma quali sono i dispositivi che stanno guidando la crescita del settore? A rivelarcelo è l'ultimo report di Counterpoint Research, con la classifica dei 10 smartphone più venduti al mondo nel 2022. Piccolo spoiler: a dominare le vendite è Apple, ed il suo iPhone 13 si è aggiudicato il titolo di smartphone più venduto dello scorso anno.
L'iPhone 13 è stato lo smartphone più venduto al mondo nel 2022
Counterpoint Research ha stilato la classifica dei 10 smartphone più venduti nel 2022, sulla base di dati di vendita raccolti fino a dicembre dello scorso anno. A dominare la classifica è Apple, con i suoi iPhone che occupano ben 8 posizioni all'interno della lista, di cui iPhone 13 al podio. Questo non solo ha ottenuto circa il 5% delle vendite totali di smartphone in tutto il mondo, ma è anche stato il melafonino più venduto, rappresentando ben il 28% di tutte le vendite di iPhone.
Anche il buon vecchio iPhone 12 continua ad essere apprezzato, occupando la 6° posizione della classifica, mentre il primo iPhone 14 (un Pro Max) lo vediamo “solamente” in 3° posizione.
Le altre due posizioni della classifica, invece, sono entrambe occupate da smartphone Samsung, e più nello specifico da Samsung Galaxy A13 al 4° posto (1.6% delle vendite totali) e Galaxy A03 al 10° posto (1.1% delle vendite totali.)
Il mercato, dunque, ha premiato la proposta entry-level del produttore coreano, con due modelli della serie A che si sono aggiudicati un posto nella classifica degli smartphone più venduti dello scorso anno.
⭐️ Scopri il nuovo Volantino Settimanale di GizChina con offerte e coupon esclusivi sempre diversi.Questo articolo I 10 smartphone più venduti del 2022: Apple domina la classifica è stato pubblicato in origine su GizChina.it.
0 Commentaires