Appena terminato MWC2023 di Barcellona, Huawei torna subito a parlare di sé: nonostante l’amara sorpresa per tutti gli appassionati di non aver visto presentato nessun nuovo dispositivo alla manifestazione del settore più attesa dell’anno, l’azienda fa sapere che è previsto un evento di lancio Serie Huawei P60. Quando? Segnatevi la data: 23 marzo 2023.
Vediamo assieme ora tutte le informazioni a nostra disposizione riguardanti i nuovi Huawei P60.
Serie Huawei P60 specifiche
Huawei P60 fotocamera
Uno dei primi rumors riguardante la nuova serie Huawei P60 riguardava proprio il modulo fotocamera posteriore: alcune foto di una possibile cover iniziavano a rivelare quale poteva essere il nuovo design del prossimo flagship di casa Huawei.
Il modulo fotocamere posteriore è stato visibilmente rinnovato e troviamo come camera principale una combinazione di sensori Sony IMX789 + IMX888 da 50-megapixel con apertura fisica variabile e stabilizzazione ottica dell’immagine OIS, affiancata da una seconda camera ultra-grandangolare sempre da 50-megapixel ed uno zoom da 64-megapixel. Pare fare ritorno anche lo zoom periscopico RYYB, lanciato per la prima volta con il famoso Huawei P30 Pro. Frontalmente invece, troveremo una fotocamera da 32-megapixel.
Huawei XMAGE 2.0
Parlando sempre del comparto fotografico della nuova serie Huawei P60, verrà rilasciata a bordo dei nuovi flagship della casa la nuova versione Huawei XMAGE 2.0.
A seguito del divorzio con Leica, Huawei come sappiamo ha sviluppato la propria tecnologia di imaging per i suoi dispositivi di punta che ora si evolve alla versione Huawei XMAGE 2.0
XMAGE si concentra su 4 principali aree: sistema ottico, struttura meccanica, tecnologia di imaging ed elaborazione delle immagini. Visto l’ottimo lavoro svolto con la prima versione, rilasciata con Huawei Mate 50 Pro, c’è tanta attesa e curiosità per vedere quali miglioramenti Huawei ha introdotto con questa nuova versione e non poteva trovare momento migliore per presentarla se non a bordo dei suoi nuovi dispositivi della serie Huawei P60. Nuova tecnologia XMAGE 2.0 unita ad un nuovo modulo fotocamera rinnovato e migliorato: ci si aspetta un comparto fotografico di altissimo livello.
Huawei P60 specifiche tecniche
Dopo aver parlato dell’aspetto più curioso riguardante la nuova serie Huawei P60, vediamo assieme quali sono le specifiche tecniche attese del nuovo dispositivo:
- Processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 (4G)
- Combinazione RAMe storage interno (LPDDR5X e UFS 4.0)
- Display da 6.6 pollici di diagonale, QHD+ e refresh rate massimo di 120 Hz con frequenza di campionamento 1920Hz
- Batteria da 5000mAh
- Ricarica rapida da 100W + ricarica wireless da 50W
- Certificazione IP68
- Sistema operativo: HarmonyOS 3 (solo per mercato cinese), EMUI 13 (leggi l’articolo)
Notizia inaspettata invece, è stata scoprire che Huawei ha certificato una versione inedita denominata “ULTRA” per la sua nuova serie Huawei P60, suscitando molto interesse da parte degli appassionati. Questa dicitura “ULTRA” ad oggi era rimasta una particolarità di altri produttori, come Samsung e Xiaomi.
Evento di lancio Huawei
Come se non bastasse la nuova serie Huawei P60, stando ai rumors ci si aspetta anche il lancio di altri dispositivi per l’evento di lancio:
- Nuova serie Huawei P60
- Nuovo foldable Huawei X3
- Nuove cuffie wireless Huawei FreeBuds 5 e FreeBuds Pro2+
- Nuovo Huawei Watch 4
- Nuova Huawei Talkband B7
- Nuovo Huawei Matepad 11 2023
- Nuovo smartphone Huawei Maimang 20 (di cui si hanno poche informazioni)
Insomma si prevedere un mese ricco ed impegnativo per Huawei. Smartphone, fodable, cuffie, smartwatch, tallkband, tablet: insomma nuovi prodotti per tutti i gusti! Aprite il vostro calendario e segnatevi questa data 23 Marzo 2023 data dell’evento di lancio dove speriamo che tutte le aspettative saranno rispettate e, forse, anche qualche sorpresa in più: che sia l’occasione perfetta anche per il lancio globale della tanto attesa EMUI 13?
L'articolo Serie Huawei P60: ecco quando sarà presentata! proviene da XiaomiToday.it.
0 Commentaires