Questa mattina il noto gigante della tecnologia giapponese, Sony, ha lanciato un nuovo “videofonino” con il nome di Xperia 1 V.
Sony Xperia 1 V è il nuovo videofonino con schermo OLED 4K: specifiche e prezzi
Come alcuni di voi sapranno, i telefoni Sony hanno sempre avuto le loro caratteristiche uniche, come ad esempio 4K 21:9 e le configurazioni degli obiettivi. Queste sono le specialità dei dispositivi di Sony e l’ultimo Xperia 1 V non fa eccezione, continuando a portare avanti queste caratteristiche.
Il Sony Xperia 1 V adotta infatti un display OLED 4K da 6,5 pollici con un rapporto 21:9, motore di immagine mobile X1 integrato, supporta una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, frequenza di campionamento del touch di 240 Hz e supporta HDR in tempo reale.
In termini di configurazione delle fotocamere, l’Xperia 1 V debutta con una nuova generazione di sensori, Exmor T, da 48 megapixel che è anche un’architettura retroilluminata. La dimensione è circa 1,7 volte quella del sensore della fotocamera principale della generazione precedente. Mentre l’esclusiva tecnologia di elaborazione delle immagini di Sony sopprime il rumore che tende ad apparire nelle scene con scarsa illuminazione, in modo da poter registrare scene notturne chiare e colorate.
Troviamo poi una fotocamera da 12 megapixel con zoom ottico da 85-125 mm (F2.3-F2.8) e OIS e una da 12 megapixel ultra grandangolare. La fotocamera anteriore ha anch’essa una risoluzione di 12 megapixel.
Sony ha affermato che il nuovo Xperia 1 V può eguagliare la qualità di ripresa di una fotocamera full frame. Essendo Sony anche uno dei più grandi produttori di fotocamere, si tratta di una dichiarazione molto importante. Lo smartphone supporta le riprese 4K HDR a 120 fps.
In quanto al software, l’Xperia 1 V supporta anche la versione mobile di S-Cinetone, eliminando il problema della correzione del colore in post-produzione e scattando facilmente immagini con un senso del cinema.
L’Xperia 1 V ha una batteria integrata con capacità di 5000 mAh, supporta la ricarica rapida da 33 W, mantiene un jack per cuffie da 3,5 mm e il processore è il Qualcomm Snapdragon 8 Gen2.
Inoltre, Sony, in qualità di produttore di console di gioco, ha anche introdotto su questo telefono alcuni accessori di intrattenimento esclusivi. Xperia 1 V può essere adattato al dock di espansione della ventola di gioco Xperia Stream. Introduce principalmente una potente espandibilità, con HDMI, USB-C, audio da 3,5 mm, porta LAN e altre interfacce.
Il Sony Xperia 1 V sarà disponibile nelle opzioni di colore nero, argento platino e verde kaki da fine giugno al prezzo di 1399 euro.
Offerte Amazon
L'articolo Sony Xperia 1 V è il nuovo videofonino con schermo OLED 4K: specifiche e prezzi proviene da XiaomiToday.it.
0 Commentaires