Nonostante Xiaomi non abbia ancora fatto alcun annuncio ufficiale riguardo alla data di lancio del sistema operativo mobile MIUI 15, la maggior parte dei leak e delle voci di corridoio indicano dicembre 2023 come possibile data. Questo sarebbe in linea con il ciclo di un anno per gli aggiornamenti principali del software dell’azienda. Probabilmente infatti, la famiglia di smartphone Xiaomi 14 sarà lanciata con MIUI 15 preinstallato.
MIUI 15 migliorerà gli appunti ed il boost dell’audio
Secondo informazioni apparse online su Telegram e successivamente condivise su alcuni siti web, MIUI 15 introdurrà significativi miglioramenti in due aree chiave, ovvero il clipboard e le funzionalità legate all’audio. Come al solito, è importante tenere presente che tutto questo è ancora un lavoro in corso e tutto può cambiare prima del rilascio definitivo.
Per quanto riguarda il clipboard, questa funzione verrà migliorata e diventerà più evoluta, consentendo di copiare e incollare anche foto e file oltre che blocchi di testo. Per quanto riguarda l’esperienza audio, verrà introdotta una nuova opzione nel menu delle impostazioni rapide che permetterà di aumentare il volume audio fino al 200%. Fino ad ora, coloro che necessitavano di un volume audio più alto spesso si affidavano a equalizzatori audio di terze parti e app di controllo del volume ma con la MIUI 15 potranno sfruttare questa funzione integrata nel sistema.
Purtroppo, l’aggiornamento a MIUI 14 sembra essere stato distribuito a passo molto lento in alcuni mercati, con alcuni utenti che attendono da più di un mese che arrivi sui loro dispositivi. Con la MIUI 15, ci si augura che Xiaomi garantisca aggiornamenti software più rapidi e la disponibilità globale di tutte le funzionalità, poiché perdere utenti a causa di un supporto software scadente è molto più facile che acquisire nuovi fans grazie a un buon rapporto prezzo/caratteristiche hardware.
L'articolo MIUI 15 migliorerà queste due funzionalità proviene da XiaomiToday.it.
0 Commentaires