Ticker

6/recent/ticker-posts

Ad Code

Responsive Advertisement

Twitter inizia a pagare i creatori di contenuti

twitter paga content creator

Sebbene Twitter sia uno dei social network più popolari al mondo, ha sempre percorso una strada diversa quando si tratta di remunerare i creatori di contenuti, a differenza di YouTube, TikTok e Instagram. Ma sembra che le cose stiano cambiando! Questa settimana, la piattaforma di Elon Musk ha annunciato il lancio del suo nuovo programma di monetizzazione. Per la prima volta, Twitter inizia a condividere con gli influencer una parte dei ricavi pubblicitari.

Come funziona il nuovo programma di monetizzazione di Twitter

Al momento, l’accesso a questo strumento non è disponibile per tutti gli utenti. Per essere idonei, è necessario soddisfare alcuni requisiti, tra cui l’iscrizione al piano di abbonamento Twitter Blue, avere almeno 5 milioni di impression sui tweet negli ultimi tre mesi e superare la revisione umana degli standard di monetizzazione per i creatori. Anche le organizzazioni verificate possono aderire al programma di monetizzazione.

Leggi anche: Threads, è bufera: Twitter minaccia azione legale contro Meta

Nonostante non ci sia ancora una spiegazione chiara da parte dell’azienda sui termini della monetizzazione, si ritiene che i pagamenti ai creatori varino tra 1.000 e 40.000 dollari. Billy Markus, il creatore di Dogecoin, ha condiviso un’immagine del suo estratto conto, rivelando un guadagno di 37.000 dollari. Markus ha 2,1 milioni di follower sul suo account Twitter.

Stiamo ampliando la nostra offerta di monetizzazione per includere la condivisione dei ricavi pubblicitari. Questo significa che i creatori possono ottenere una quota dei ricavi pubblicitari a partire dalle risposte ai loro post. Questo fa parte del nostro impegno per aiutare le persone a guadagnare direttamente su Twitter“, ha dichiarato la piattaforma.

Al momento, i pagamenti sono limitati ai paesi in cui opera la rete di pagamenti Stripe, che include l’Italia. Tuttavia, il programma non è ancora disponibile per tutti i creatori della piattaforma, anche se soddisfano i requisiti sopra citati. Nonostante il lancio del programma di monetizzazione, questa non è la prima volta che Twitter offre ai suoi utenti la possibilità di guadagnare con la piattaforma. Twitter ha già opzioni per la monetizzazione dei video e il Super Follows.

L'articolo Twitter inizia a pagare i creatori di contenuti proviene da XiaomiToday.it.

Enregistrer un commentaire

0 Commentaires