Se siete utenti Xiaomi, potreste aver notato che la funzionalità di sincronizzazione delle foto e dei video con la Xiaomi Cloud è stata disabilitata da qualche tempo. Questa mossa ha lasciato molti utenti a chiedersi quali alternative avrebbero avuto per il backup dei loro preziosi ricordi digitali. Fortunatamente, Xiaomi sta lavorando per integrare OneDrive di Microsoft nella sua app Galleria MIUI. Questa integrazione, resa nota da MIUIPolska e dal preparatissimo Kacper Skrzypek rappresenta un passo significativo per l’azienda e offre agli utenti una nuova opzione per il backup dei loro media.
AGGIORNAMENTO 24 SETTEMBRE 2023 – TUTTI I DETTAGLI A FINE ARTICOLO
Come è stata scoperta l’integrazione della MIUI con OneDrive?
La notizia dell’integrazione di OneDrive nella Galleria MIUI è stata scoperta grazie all’ultimo aggiornamento dell’app 3.5.7.7. Questo update ha incluso una menzione esplicita all’integrazione con OneDrive, suscitando interesse e curiosità. A differenza di altre funzionalità annunciate in passato, che rimanevano solo nelle note di rilascio senza essere effettivamente implementate, questa volta sembra che Xiaomi abbia già inserito il codice necessario per attivare questa funzione. Questo suggerisce che l’azienda è seriamente intenzionata a procedere con questa integrazione, rendendola una realtà per gli utenti nel prossimo futuro. Ora però, a tutti gli effetti, non esiste sugli smartphone Xiaomi la feature.
Leggi anche: MIUI segnala Facebook e Snapchat come app dannose: cosa fare?
Smartphone supportati e requisiti necessari
Oltre al modello del dispositivo (li trovate elencati sotto), è necessario avere una ROM Global o Xiaomi.eu e non essere situati in alcune regioni specifiche non supportate, come Macao, Hong Kong, Russia, Bielorussia, Cuba. Inoltre, pare che i tablet Xiaomi non godranno dell’archiviazione OneDrive nonostante abbiano la MIUI.
- POCO F4 GT
- Xiaomi 13 Lite
- POCO X4 GT
- Redmi Note 8 2021
- Redmi 10C
- POCO C40
- Redmi Note 11T
- Redmi Note 11 Pro 4G
- Redmi Note 10S
- Redmi Note 11
- Mi 11 Lite 4G/5G
- Xiaomi 12/Pro
- Xiaomi 11T Pro
- Xiaomi Mi 11
- Xiaomi Mi 11 Ultra
- Xiaomi Mi 11i
- Xiaomi 12 Lite
- Xiaomi 11 Lite 5G NE
- Redmi 10 5G/POCO M4 5G
- POCO M5
- Redmi 10/2022
- Redmi Note 12 Pro 4G
- Redmi 9A
AGGIORNAMENTO
Come c’era da aspettarsi, ci sono delle novità circa il backup delle foto sulla MIUI tramite OneDrive. Il Kacper Skrzypek ha trovato altri indizi, ovvero:
- l’app sarà preinstallata: secondo quanto emerge dal codice della MIUI, l’app OneDrive di Microsoft per il backup delle foto arriverà preinstallata sui dispositivi elencati sopra con ROM Global. Nello specifico Redmi Note 8 2021 con MIUI V14.0.6.0.TCUMIXM ha già ricevuto questo aggiornamento stando al changelog ufficiale. Inoltre, l’app in questione non sarà disinstallabile
- Microsft avrà un piano speciale per Xiaomi: quando si parla di backup, si parla di memoria. Stando alle informazioni emerse sempre dal codice, si è scoperto che Microsoft darà un piano gratuito di 100 GB agli utenti Xiaomi. Questo fa presagire una sorta di partnership tra i due colossi.
L'articolo MIUI: 2 grosse novità sul backup foto tramite OneDrive proviene da XiaomiToday.it.
0 Commentaires