Ticker

6/recent/ticker-posts

Ad Code

Responsive Advertisement

Xiaomi HyperEngine V6s e V8s: cosa sappiamo sui nuovi motori del marchio

Xiaomi HyperEngine V8s V6s

Xiaomi, il noto produttore di elettronica di consumo, ha recentemente tenuto la EV Technology Launch, una conferenza in cui ha presentato le sue cinque tecnologie chiave per la sua prima auto: trazione elettrica, batteria, produzione a pressofusione, abitacolo intelligente e guida intelligente. Tra queste, una delle più impressionanti è stata la presentazione dei suoi motori super potenti, denominati Xiaomi HyperEngine V6s e V8s.

Xiaomi HyperEngine V6s e V8s: cosa sappiamo sui nuovi motori del marchio

I motori Xiaomi HyperEngine sono stati progettati per offrire prestazioni elevate, efficienza energetica e affidabilità ai veicoli elettrici. Si tratta di motori sincroni a magneti permanenti, che sfruttano la forza elettromagnetica per trasformare l’energia elettrica in energia meccanica. A differenza dei motori a combustione interna, i motori elettrici non hanno bisogno di carburante, candele, filtri o lubrificanti, il che li rende più ecologici, silenziosi e meno soggetti a usura.

Xiaomi ha sviluppato due tipi di motori HyperEngine: il V6s e il V8s. Il V6s è il risultato della collaborazione tra Xiaomi e Huichuan Technology, una società specializzata nella produzione di motori elettrici. Il V6s ha una potenza massima di 340kW, una coppia massima di 510N·m e una velocità massima di 21.600 giri/min. Il V6s è adatto per veicoli di medie dimensioni, come SUV e berline.

Il V8s, invece, è il primo motore completamente sviluppato e prodotto da Xiaomi in modo indipendente. Il V8s è il motore più potente e avanzato della gamma HyperEngine, con una potenza massima di 425kW, una coppia massima di 635N·m e una velocità massima di 27.200 giri/min. Il V8s sfida il limite globale della velocità del motore e raggiunge la densità di potenza di 10,14kW/kg. Il V8s è adatto per veicoli più performanti, come coupé e sportive.

Inoltre, per risolvere il problema del raffreddamento del motore, Xiaomi ha ridisegnato il sistema di dissipazione del calore e ha adottato una tecnologia di raffreddamento a olio bidimensionale e tridimensionale, che ha aumentato l’efficienza di dissipazione del calore di oltre il 50% e ha fatto diminuire la temperatura massima di 30°C. Inoltre, lo statore e il rotore sono stati completamente ridisegnati, e l’intero sistema è dotato di un modulo di controllo elettronico SiC auto-sviluppato, con un’efficienza di conversione fino al 99,85%.

Secondo quanto riferito, Xiaomi HyperEngine V8s ha richiesto 155 brevetti durante l’intero processo di ricerca e sviluppo, e ne ha autorizzati 60. Gli Xiaomi HyperEngine sono destinati a essere montati sui veicoli elettrici Xiaomi, che dovrebbero essere lanciati sul mercato entro il 2024.

L'articolo Xiaomi HyperEngine V6s e V8s: cosa sappiamo sui nuovi motori del marchio proviene da XiaomiToday.it.

Enregistrer un commentaire

0 Commentaires