Il titolo di questa recensione vi pare azzardato? Si, può essere.. ma vi assicuro che dopo averla provata i dubbi in merito sono stati completamente spazzati via! La torcia NexTool Outdoor Thunder 12 in 1 (ecosistema Xiaomi) è un dispositivo incredibile, che nemmeno avrei mai pensato potesse esistere! Ma andiamo a vedere il perchè:
CONFEZIONE NexTool Outdoor Thunder
In confezione, ben realizzata, troviamo:
- La torcia
- Un cavo di ricarica USB-Type C
- Libretto di istruzione Inglese-Cinese
FUNZIONI E DIMENSIONI NexTool Outdoor Thunder
Le funzioni di questa stupenda torcia sono davvero molteplici, vediamole tutte poi entreremo nel dettaglio:
- Torcia LED 4 colori: bianco, rosso, verde e blu
- Power Bank (1400mAh a 5V 1A)
- Speaker BlueTooth con comandi inclusi
- Luce laterale RGB con programmi (anche segnalazione di emergenza) preimpostati
- Luce + segnalatore acustico di emergenza
- Attacco magnetico e a vite (per supporti treppiedi)
- Batteria da 2600mAa (3.6V, 9.36Kwh)
Il peso è di circa 245Gr, le dimensioni 173x36x43mm, realizzata in lega di alluminio e policarbonato ha un grado di impermeabilità IPX4 e una resistenza alle cadute fino a 1m. Ottimo l’aggancio di tipo magnetico che vi permetterà di attaccarla dove vi sarà più comodo, magari mentre controllato un malfunzionamento della macchina.
USO TORCIA
Diciamo l’uso principale! Ebbene, davvero fantastica. La cosa che mi ha davvero colpito, oltre alla potenza, è la possibilità di utilizzarla con 3 colori diversi oltre alla classica luce bianca.
Per accenderla vi basterà cliccare per 1.5 secondi il tasto di accensione (quello centrale) che troverete alla base, idem per spegnerla. Nel mio caso, alla prima accensione è partita la luce laterale RGB se cosi fosse anche per voi, vi basterà ripigiare lo stesso tasto 2 volte velocemente per passare dalla luce laterale a quella frontale. L’intensità può essere regolata tramite i tasti “+ e -” che troverete sempre alla base, dove ci sono tutti i comandi per sfruttare tutte le funzioni della nostra NexTool Outdoor Thunder! Alla massima potenza potrete illuminare fino a 250m di distanza grazie ai sui 900lm! Per regolare la dimensione del fascio di luce dovrete tirare dentro e fuori la ghiera che contiene il LED. Qui sotto vi riassumo tutte le potenze erogabili in base ai vari colori e relativa autonomia:
- Bianco: 35lm-900lm, autonomia massima 2.4h-40h
- Rosso: 3lm-95lm, autonomia massima 3h-32h
- Verde: 6lm-160lm, autonomia massima 4h-48h
- Blu: 0.5lm-20lm, autonomia massima 4h-45h
Per passare da un colore all’altro vi basterà schiacciare rapidamente il tasto di accensione.
USO LUCE AMBIENTALE
Sicuramente la funzione che mi ha più colpito! Troviamo infatti sulla parte laterale una superficie di 8x4cm circa adibita a luce RGB ambientale e di segnalazione. Davvero utile qualora vi trovaste in panne con l’auto oppure per le vostre passeggiate serali/notturne. Ci sono una serie di programmi preimpostati che potrete attivare pigiando il tasto di accensione per 1.5 secondi da spenta e 2 volte velocemente dalla modalità luce classica. Una volta abilitata questa modalità potrete passare da un programma all’altro semplicemente schiacciando il solito tasto di accensione (rapidamente). I programmi preimpostati sono i seguenti:
- cambio colore automatico
- cambio di colore con musica di sottofondo (musica d’atmosfera)
- rosso
- rosso lampeggiante
- bianco
Per aumentare e diminuire l’intensità della luce potrete cliccare sui tasti “+ e -“.
MODALITA’ MUSICALE
Ebbene si.. questa torcia fungerà anche da speaker BT. Naturalmente la potenza è quella che è, non pensate di sostituire un vero speaker BlueTooth con questa.. ma può sempre essere utile nel caso vi troviate in compagnia e nessuno vuole scaricare la batteria del proprio smartphone. Per collegarla a un device vi basterà pigiare per 1.5 sec sul tasto col logo della nota musicale/play-pausa (stessa procedura per spegnere il BT). A questo punto si accenderà la luce laterale verde che indica “BT attivo ma scollegato”, quindi cercate un nuovo dispositivo BT dal vostro telefono (troverà Nextool Thunder) collegatelo e vedrete che la luce passerà da verde a blu.
Ora potrete far partire la vostra canzone preferita ed ascoltarla tramite l’autoparlante della torcia, in questo momento la luce blu laterale si spegnerà. All’accensione e spegnimento del BT ci sarà anche una voce guida che vi dirà cos’è successo, ma in Cinese quindi un po difficile da comprendere. Se voleste avere anche la luce laterale accesa durante la riproduzione musicale vi basterà cliccare 2 volte sul tasto nota musicale o per 1.5 sec su quello di accensione.
FUNZIONI AGGIUNTIVE
Ma la nostra torcia nextool outdoor thunder non smette di stupirci e ci regala altre 2 interessanti funzionalità:
ALLARME: premendo per 3.5 sec il tasto di accensione entreremo nella modalità di allarme quindi tutte le luci, laterali e principale lampeggeranno ciclicamente ed emetterà un suono appunto di allarme. In questa modalità l’autonomia sarà di circa 3 ore.
POWER BANK: nel caso siate a corto di batteria potrete dare una piccola carica al vostro smartphone, potrete infatti sfruttare 1400mAh a una potenza d’uscita di 5W.
Considerazioni FINALI NexTool Outdoor Thunder
Come avete potuto vedere le possibilità d’uso di questa bellissima torcia NexTool, vi ricordo facente parte dell’ecosistema XIAOMI, sono davvero moltissime. E’ davvero uno strumento che si potrà rivelare utilissimo in tantissime circostanze, quindi il mio giudizio è assolutamente positivo! Il prezzo di listino si aggira intorno ai 75€ ma grazie a una fantastica offerta di GSHOPPER unita al nostro coupon ve la potrete portare a casa per soli 27!!
Vi ricordo che su Gshopper potrete effettuare il pagamento, a tutela dei vostri acquisti, tramite PayPal e la spedizione non prevede fastidiosi costi doganali.
Torcia Xiaomi NexTool Outdoor Thunder 12 in 1
Torcia Xiaomi NexTool Outdoor Thunder 12 in 1
L'articolo NexTool Outdoor Thunder 12 in 1 la torcia che tutti dovremmo comprare! proviene da XiaomiToday.it.
0 Commentaires