Ticker

6/recent/ticker-posts

Ad Code

Responsive Advertisement

OPPO: il tablet sarà un top gamma, ColorOS 12 cuore del dispositivo

oppo tablet

Sono mesi che si vocifera che OPPO sia al lavoro per la realizzazione del suo primo tablet ed oggi arrivano nuove conferme. Forte anche della crescita che sta avendo su scala globale, l'azienda sta portando avanti la costruzione di un ecosistema sempre più ampio. Si è passato dai “semplici” smartphone ad accessori di vario stampo, passando per cuffie TWS, smartwatch e smartband. In più, si vocifera come sia in procinto di approcciarsi ad altri mercati paralleli, come quello della domotica con vari prodotti per rendere la casa più intelligente.

Aggiornamento 26/08: OPPO punta a realizzare un tablet top gamma ispirato ai MatePad di Huawei, ma con un software destinato alla multi-connessione totale. Trovate tutto in fondo all'articolo.

OPPO porta avanti i suoi lavori per l'espansione dell'ecosistema, tablet compreso

Quando si parla di tablet Android, come sarà ovviamente nel caso di OPPO, si tocca sempre un settore di mercato globalmente con pochi alti e molti bassi. Se si guarda al trend da qualche anno, Apple continua a detenere più metà del mercato, mentre il resto è spartito fra Samsung (25%), Amazon (5%), Huawei (4%) e tutti gli altri (10%). Insomma, i produttori Android e non faticano ancora ad imporsi in un mercato arduo da affrontare. La gran parte dei tablet in circolazione spesso si propone come un semplice smartphone ma più grande, un qualcosa che non sembra avere più molto appeal sull'utente medio.

OPPO logo

In questo spinoso panorama sarà interessante vedere come OPPO affronterà le difficoltà riscontrate dai produttori succitati. Secondo un report dalla Cina, OPPO sarebbe in trattativa con i fornitori di componentistica per la realizzazione del suo tablet. Per il momento si tratta di informazioni sommarie, ma che comunque confermano questa volontà da parte di OPPO. Anche perché il 2020 ha registrato un boost nelle vendite globali, complice anche la didattica a distanza. Nel frattempo, anche Xiaomi sembra ormai pronta a rispolverare la linea Mi Pad: chi riuscirà a convincere di più?

OPPO: la ColorOS per tablet è in sviluppo

Dopo alcuni mesi di silenzio, si torna a parlare del tablet di OPPO. Stavolta, è Digital Chat Station ad introdurre il discorso e lo fa parlando del software utilizzato su questo potenziale dispositivo. Ovviamente, sarà sempre l'ormai nota ColorOS, ma il leaker ci invita a considerare la dicitura per “tablet”, alludendo quindi ad una versione totalmente ottimizzata per questo utilizzo. Possibile che la versione 12 sia quella designata per questo “passaggio”.

Ovviamente, questa è una soluzione che stanno adottando tanti produttori interessati ai tablet, come Xiaomi, vivo e probabilmente anche Realme. E non è escluso che anche OnePlus, nel suo potenziale Pad, potrebbe adottare questo software, considerando che gli smartphone, almeno in Cina, utilizzeranno proprio la ColorOS.

OPPO apre alla Multi-Screen Collaboration: è l'anticamera del tablet?

Il tablet di OPPO è un dispositivo che aleggia già da un po' di tempo in rete e passo dopo passo si compone di varie novità. L'ultima, sebbene non direttamente collegabile ad esso, potrebbe essere la collaborazione multi-schermo in stile Huawei, cioè tra tablet o laptop e lo smartphone. Questa potrebbe essere una vera e propria svolta per la strada che porta al tablet, sebbene sia ancora tutto ipotetico.

OPPO Tablet: multi-connessione completa e prestazioni di fascia alta | Aggiornamento 26/08

Si torna a parlare, dopo qualche tempo, del primo tablet di OPPO. Dopo i primi indizi, si comincia a scendere nei particolari in merito a come potrebbe essere. Da Digital Chat Station apprendiamo che potrebbe essere molto simile al Huawei MatePad Pro 12.6″, almeno per quanto riguarda il display, ma ciò che sembra molto interessante è sicuramente il software.

Come abbiamo già detto, la ColorOS 12 dovrebbe essere il cuore del sistema, ovviamente ottimizzato per tablet, permettendo una multi-connessione veramente completa. Quindi non solo tra tablet e smartphone, ma anche con smartwatch, auricolari e tanto altro. Insomma, bisogna aspettarsi un dispositivo top gamma a tutti gli effetti, in pieno stile OPPO.

⭐️ Segui e supporta GizChina su Google News: clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti .

Questo articolo OPPO: il tablet sarà un top gamma, ColorOS 12 cuore del dispositivo è stato pubblicato in origine su GizChina.it.

Enregistrer un commentaire

0 Commentaires