Quando si parla di smartphone di brand cinesi, negli ultimi mesi sembra che il tempo scorra al doppio della velocità. Questo perché le varie aziende stanno ultimamente già progettando i nuovi modelli per la prossima tornata, come successo a Redmi e come è successo anche a Realme, che ha già in progetto il prossimo GT Neo 2.
Aggiornamento 30/08: dopo alcuni mesi di mancanza di notizie, spuntano i primi render ufficiosi e le prime specifiche di Realme GT Neo 2. Trovate tutti i dettagli all'interno dell'articolo.
Realme GT Neo 2: tutto quello che sappiamo
Design e display
Dopo aver avuto una prima notizia di questo nuovo smartphone grazie al VP di Realme China, un paio di mesi dopo abbiamo i primi render dedicati grazie al sempre attento leaker OnLeaks, che in collaborazione con Digit. Come possiamo vedere, è molto più simile ad un OnePlus o un OPPO che ad un Realme, con un bumper fotocamera rettangolare che racchiude due grandi sensori ed un altro più piccolo lateralmente. Per il resto, la back cover sembra di finitura opaca.
Per il display, le prime notizie (anche in base al render) ci mostrano un pannello flat da 6.62″ Full HD+ AMOLED con refresh rate a 120 Hz e camera punch-hole sul lato sinistro.
Hardware e Software
Le indiscrezioni in merito all'hardware sono sempre racchiuse nell'ultimo leak arrivato sul web, che vede come presunto chipset lo Snapdragon 870, quindi un successore dell'attuale Enhanced Edition arrivato recentemente. Oltre a ciò, apprendiamo di un taglio di memoria di almeno 8/128 GB di storage. Per la batteria, il modulo dovrebbe essere da 5.000 mAh, sebbene inizialmente il VP di Realme l'avesse indicato come papabile per il prossimo GT 2. Per il software troviamo ancora Android 11 customizzato con la Realme UI 2.0.
Fotocamera
Per la fotocamera, come già anticipato, ci troviamo davanti ad un modulo triplo. E i sensori scelti sono probabilmente quasi gli stessi di quelli del GT Neo attuale, con 64 MP per la principale, 8 MP per la grandangolare e una 2 MP macro o monocromatico. Per la selfie camera invece ci si dovrebbe orientare a 16 MP.
Realme GT Neo 2 – prezzo e data di uscita
Attualmente, l'unica cosa che non si conosce in merito a questo smartphone è quando arriverà e soprattutto quanto costerà. Per fare una previsione ottimistica, possiamo ipotizzare una sua presentazione verso ottobre/novembre 2021, ma potrebbe anche poi protrarsi per il Q1 2022. Per il prezzo, non ci aspettiamo che costi più di 350/400€.
⭐️ Segui e supporta GizChina su Google News: clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti .Questo articolo Realme GT Neo 2 non si nasconde più: primi render e specifiche è stato pubblicato in origine su GizChina.it.
0 Commentaires