Ticker

6/recent/ticker-posts

Ad Code

Responsive Advertisement

Due nuovi Realme compaiono sul TENAA: Snapdragon 778G e Dimensity 900 i chipset?

realme rmx3461 rmx3463 caratteristiche specifiche tecniche prezzo uscita

Grande movimento lato smartphone per il brand Realme. Dopo aver lanciato nelle scorse ore Realme GT Neo 2, dispositivo di belle speranze, ma anche con le prime avvisaglie della serie Q5, l'azienda in giallo pare abbia pronti due smartphone medio gamma che hanno fatto la loro comparsa sul TENAA con due chipset simili ma di marchi diversi tra le specifiche tecniche.

Realme RMX3461 e RMX3463: stesso volto, chipset diversi? Cosa sappiamo

Design e display

Il database del TENAA ci restituisce quindi due smartphone totalmente inediti, che però sono quasi speculari. Infatti, Realme RMX3461 e RMX3463 hanno nel design tratti praticamente identici, variando attualmente solo nel colore: nero il primo e blu il secondo. Per il resto, hanno entrambi un bumper fotocamera con 3 sensori.

Anche i display sono sostanzialmente gli stessi: display LCD LTPS Full HD+ da 6.59″, che potrebbero addirittura appartenere alla giapponese JDI (la migliore del settore). Non indicato purtroppo il refresh rate.

Hardware

Il chipset utilizzato potrebbe essere la grande differenza tra i due smartphone Realme. Nel senso che dal TENAA abbiamo una CPU che si attesta a 2.4 GHz e attualmente esistono due SoC che rispondono a questo identikit: Snapdragon 778G e MediaTek Dimensity 900. Quindi, non è escluso che ci possa effettivamente essere uno smartphone unico con due chipset o due smartphone diversi appartenenti alla stessa serie. Non è da escludere però che possa trattarsi dello stesso chipset per entrambi.

La memoria certificata va dai 6 ai 12 GB RAM e dai 128 ai 512 GB di storage, ma questo va preso con le pinze, in quanto di solito è più una questione di capacità che di effettivo spazio previsto.

Anche perché la batteria è esattamente la stessa, un modulo da 4.880 mAh che a livello nominale sarà sicuramente a 5.000 mAh una volta commercializzato. Il sensore di impronte è posto invece sul lato.

Fotocamera

Il comparto fotocamera prevede una configurazione tripla che però si mostra meno potente GT 2 Neo, per fare un esempio. Infatti, abbiamo un sensore principale da 48 MP, oltre a due sensori da 2 MP per entrambi. La selfie camera è poi da 16 MP.

Realme RMX3461 e RMX3463 – Prezzo e data di uscita

Purtroppo, non conoscendo neanche il nome commerciale dei due smartphone Realme, ci risulta difficile capire quando e come usciranno. Considerando le specifiche, il prezzo potrebbe attestarsi sui 200€, specie se appartenessero alla serie Q5, ma è tutto da vedere.

⭐️ Segui e supporta GizChina su Google News: clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti .

Questo articolo Due nuovi Realme compaiono sul TENAA: Snapdragon 778G e Dimensity 900 i chipset? è stato pubblicato in origine su GizChina.it.

Enregistrer un commentaire

0 Commentaires