La direzione che si è data Redmi negli ultimi due anni è ben precisa: fornire, attraverso determinati dispositivi, un'esperienza gaming importante per gli utenti interessati. E se il primo Redmi G Gaming Laptop aveva aperto a queste possibilità già nel 2020, Redmi K40 Game ed ora l'imminente versione 2021 del sopracitato notebook rendono queste possibilità molto più interessanti.
Aggiornamento 21/09: nuovi teaser per Redmi G Gaming Laptop 2021 ci mostrano il design ed il sistema audio utilizzato. Trovate tutto nelle varie sezioni dedicate.
Redmi G Gaming Laptop 2021: cosa sappiamo?
Design e display

Annunciato praticamente dal nulla, il nuovo notebook da gaming del partner di Xiaomi si mostra non troppo distante nel design dal primo modello. La differenza potrebbe stare nel peso, in quanto potrebbe essere più leggero rispetto al suo predecessore. Per il resto, riprende le trame da gaming già viste.

Guardando invece al display, il brand ha confermato la diagonale da 16.1″ del modello precedente e anche l'alto refresh rate a 144 Hz. Inoltre, Redmi annuncia che il rendering sarà affidato alla nuovissima tecnologia di accelerazione NVidia DLSS AI 2.0 e soprattutto ad un migliorato sistema di buff.
Hardware

Il capitolo hardware è sicuramente quello da scandagliare in maniera più approfondita. Il modello 2020 del Redmi G Gaming Laptop era dotato di CPU Intel Core serie H di decima generazione, quindi al top per giocare, soprattutto abbinata alle GPU GTX 1650 e 1650i.
A questo giro però, il brand si lancia nella dualità di chipset: Infatti, la CPU scelta per questo nuovo modello è il Ryzen 7-5800H, che Redmi ha abbinato ad una nuova NVidia GeForce RTX 3060. A questa però pare verrà abbinata anche una versione con Intel Core serie H di undicesima generazione.
Questa indiscrezione non è ufficialmente confermata, ma dallo store JD.com possiamo averne notizia nel pre-ordine (tra l'altro già sold out). Inoltre, ha annunciato che il consumo completo di questa soluzione è 130W, quindi molto parsimonioso, a cui va aggiunto il nuovo sistema di ventole Hurricane Cooling 3.0 con 2 grandi ventole da 12V, 5 tubi di rame e 4 prese d'aria. Quanto all'audio, è stata scelta una soluzione perfetta per giocare, grazie all'audio 3D DTS:X Ultra.
Redmi G Gaming Laptop 2021 – Prezzo e data di uscita
Il nuovo notebook da gaming di Redmi è davvero dietro l'angolo: infatti, il brand ha annunciato che la sua data di uscita è fissata per il prossimo 22 settembre 2021, quindi tra pochi giorni conosceremo tutte le specifiche e soprattutto il prezzo di queste nuove soluzioni, visto che è molto probabile si divideranno in più configurazioni.
⭐️ Segui e supporta GizChina su Google News: clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti .Questo articolo Redmi G Gaming Laptop 2021 si mostra tutto: sarà più leggero? è stato pubblicato in origine su GizChina.it.
0 Commentaires