Ticker

6/recent/ticker-posts

Ad Code

Responsive Advertisement

Xiaomi blocca gli smartphone in determinati paesi ma è più che giustificata

xiaomi ha bloccato degli smartphone a cuba e in siria: ecco perché

Il mercato Global non è un blocco unico, ma i vari paesi extra-Cina hanno determinate politiche che differiscono l’una dall’altra. Xiaomi, come tante altre aziende, ha le proprie politiche di vendita ed esportazione che, come detto poc’anzi, possono variare di luogo in luogo. Ma cosa c’entra questo con la questione che stiamo affrontando? Molto, poiché secondo le segnalazioni sul social reddit, molti utenti stanno lamentando che i propri smartphone Xiaomi sono (apparentemente) inspiegabilmente bloccati, come vittime di un brick. Vi spieghiamo il perché.

Il web segnala che Xiaomi sta bloccando gli smartphone in paesi come Cuba e Siria. Ma perché? Ed è giusto? In realtà sì e vi spieghiamo perché

Secondo le segnalazioni raccolte anche da XDA Developers, in paesi come Cuba e Siria gli smartphone Xiaomi sono rimasti in preda ad un blocco improvviso. Apparentemente, non vi è spiegazione in quanto i dispositivi risultano aggiornati e ben funzionanti. Dunque, quale potrebbe essere il motivo di questo brusco blocco? Molto semplice. Se andiamo a vedere la pagina dei termini e condizioni di Xiaomi pubblicati sul suo sito Web, andremo a scoprire una cosa molto interessante. L’azienda dichiara che i suoi clienti non saranno in grado di esportare alcun Prodotto acquistato in paesi e territori come CubaIranSiriaCorea del NordSudan e Crimea.

xiaomi ha bloccato degli smartphone a cuba e in siria: ecco perché
Un esempio di smartphone bloccato

Leggi anche: Xiaomi celebra su Twitter il suo record di vendite di smartwatch

I motivi non sono stati comunicati e in questa sede in realtà non è il caso discuterne. Come dicevamo nell’introduzione, le politiche di un’azienda variano di paese in paese. Ma la questione è un’altra: se qualcuno riuscisse ad esportare e quindi importare smartphone Xiaomi in questi paesi? Ecco, la conseguenza è sotto i nostri occhi: dispositivi bloccati.

Una soluzione, come riportato da XDA Developers, potrebbe essere quella di riportare lo smartphone a chi lo ha venduto ed eventualmente avvalersi della garanzia. Non sappiamo se questo funzioni, ma tutto sommato potrebbe essere la soluzione più immediata. Per fortuna noi, nella maggior parte dei paesi europei, di questi problemi non ne abbiamo. L’unico consiglio che possiamo darvi è quello di acquistare sempre smartphone Xiaomi, Redmi e POCO da canali ufficiali o quantomeno da distributori che garantiscono un minimo di assistenza post-vendita.

Via | Xiaomiadictos

Redmi Note 10S | 6 GB - 64 GB | Onyx Gray
209,99 249,90
disponibile
9 Settembre 2021 9:26
Amazon Amazon.it
Prezzo aggiornato il: 9 Settembre 2021 9:26

L'articolo Xiaomi blocca gli smartphone in determinati paesi ma è più che giustificata proviene da XiaomiToday.it - La community italiana per i prodotti Xiaomi.

Enregistrer un commentaire

0 Commentaires