Ticker

6/recent/ticker-posts

Ad Code

Responsive Advertisement

Samsung Galaxy S21 FE sta arrivando: svelata la data di lancio

samsung galaxy s21 fe

Dopo l'ottimo riscontro ottenuto dal primo modello, l'azienda coreana prepara il debutto del prossimo Samsung Galaxy S21 FE. Inutile dire che di questo smartphone sappiamo già molto, come da “tradizione” dei leak a tema Samsung. Basti pensare proprio alla serie Galaxy S21, di cui era addirittura uscita una recensione più di un mese prima della presentazione. E proprio ricollegandoci alla famiglia S21, questa nuova Fan Edition ne amplierà ulteriormente la scelta. Vediamo quali saranno le sue novità, grazie ai rumors che stanno già circolando in rete.

Aggiornamento 08/11: un leaker ha rivelato quella che sarebbe la data di presentazione di Samsung Galaxy S21 FE. Tutti i dettagli nella sezione “Prezzo e data d'uscita”.

Samsung Galaxy S21 FE: tutto quello che sappiamo

Design e display

samsung galaxy s21 fe design 02/07

Grazie ai render pubblicati dal solito OnLeaks, possiamo già sapere come si presenterà esteticamente Samsung Galaxy S21 FE. E proprio come accadde con la scorsa generazione, anche il secondo modello erediterà il linguaggio visivo dei precedenti modelli S21. Ad un primo sguardo, sembra uno smartphone identico ad S21, sia davanti che dietro. Sul fronte abbiamo una soluzione Infinity-O, cioè con punch-hole centrale, che il TENAA conferma dotato di schermo piatto AMOLED da 6,4″ Full HD+ (2400 x 1080 pixel) con refresh rate a 120 Hz, 480 PPI, per dimensioni di 155,7 x 74,5 x 7,9 mm.

Stando ai render, sembra che S21 FE avrà cornici leggermente meno ottimizzate rispetto ad S21. Mentre sul lato troviamo un frame metallico, sul retro la back cover dovrebbe essere in “glasstic”, ovvero un policarbonato simil-vetro dalla finitura opaca. Il modulo fotografico è simile ad S21, ma non si unisce al frame, bensì fuoriesce normalmente dalla back cover.

Per le colorazioni, l'insider Ross Young ha dichiarato che arriveranno in Grey, Light Violet, Light Green e White, sposando quindi i colori della serie S attuale. E questo viene avvalorato non solo dai render 3D dal leaker Evan Blass, ma anche nella prima immagine render per la stampa, che ce li mostra anche più sottili del previsto, pur confermando il design.

samsung galaxy s21 fe design 04/11

In ogni caso, tutte queste indiscrezioni sono confermate dalla prima immagine dal vivo della back cover di questo smartphone, acquistata (non si capisce bene come) da un creator molto noto per realizzare vari render di dispositivi elettronici.

Hardware

Il comparto hardware di Samsung Galaxy S21 FE potrebbe portare avanti quanto fatto con S20 FE, ovvero una doppia scelta con SoC Snapdragon o Exynos, differenziati dal modem 4G/5G. Nel primo caso, i dati comparsi in rete svelano l'utilizzo dello Snapdragon 888. Questo chipset sarebbe disponibile sia in Europa che negli Stati Uniti. Nel secondo, invece, S21 FE 5G farebbe utilizzo anche dell'Exynos 2100, quindi è probabile che la dualità continuerà ma sarà una questione “regionale” per la distribuzione.

Per il capitolo memoria non conosciamo lo storage, presumibilmente 128/256 GB UFS 3.1, ma per la RAM Geekbench ci rivela due tagli da 6/8 GB LPDDR5.

Dai leak apprendiamo che la batteria avrà un modulo nella media da 4.500 mAh, confermato sempre dalle certificazioni del TENAA. Una batteria che dovrebbe supportare la ricarica rapida a 25W (11V, 2.25A), con tanto di ricarica wireless da 15W anche in modalità inversa. Ma anche in questo caso, il caricatore non dovrebbe essere compreso in confezione. Lato connettività, oltre all'ovvio supporto 5G, le certificazioni ci svelano la presenza di Samsung Pay e supporto al Wireless DeX, così come degli speaker stereo Dolby Atmos.

samsung galaxy s21 FE hardware 16/6

Fotocamera

Sotto il profilo fotografico, non ci aspettiamo stravolgimenti rispetto al suo predecessore. Dovremmo trovare un modulo ridimensionato rispetto ad S21, la cui configurazione è pressoché la stessa di S20. Di conseguenza, S21 FE potrebbe mantenere una tripla 12+12+8 MP, completa di grandangolare e teleobiettivo.

Samsung Galaxy S21 FE – Prezzo e data d'uscita

Samsung Galaxy S21 FE sarebbe dovuto essere presentato fra luglio e agosto in concomitanza con i pieghevoli Z Fold, Flip 3 e gli smartwatch Galaxy Watch 4 e 4 Classic. Ma la compagnia ha rivalutato i suoi piani, in virtù del fatto che i nuovi pieghevoli stanno vendendo bene, in particolare Samsung Galaxy Z Flip 3. Senza contare che la crisi dei semiconduttori: S21 FE avrebbe utilizzato gli stessi SoC della serie S21 e che troviamo proprio sui due nuovi pieghevoli.

Adesso sappiamo che non sarà presentato assieme alla serie Galaxy S22, bensì nel periodo del CES 2022 di Las Vegas, più precisamente il 4 gennaio. Le vendite effettive, invece, dovrebbero partire dall'11 gennaio.

Per quanto riguarda il prezzo, si vociferava di un range di circa 700.000 e 800.000 won coreani, al cambio circa 517/591€.

💰 Sta arrivando il Singles Day con le MIGLIORI OFFERTE dell'anno dagli Store cinesi: clicca per la nostra imperdibile guida e per scoprire i migliori affari!i .

Questo articolo Samsung Galaxy S21 FE sta arrivando: svelata la data di lancio è stato pubblicato in origine su GizChina.it.

Enregistrer un commentaire

0 Commentaires