Ci stiamo ancora godendo il modello 6S Pro ma già si comincia a parlare di Red Magic 7 e 7 Pro, prossimo top di gamma da gaming di Nubia: in questo articolo raccoglieremo tutte le indiscrezioni (e le eventuali conferme) in merito alle specifiche tecniche, al prezzo di vendita e alla data d'uscita.
Aggiornamento 02/12: Red Magic 7 Pro ha ricevuto una nuova certificazione che svela una potenza di ricarica record per uno smartphone in commercio. Trovate tutto nella sezione dedicata alle specifiche tecniche.
Red Magic 7 e 7 Pro: che cosa ci aspetta dai prossimo flagship da gaming di Nubia?
Specifiche tecniche
Parlare di Red Magic 7 e del fratello maggiore Pro è alquanto prematuro visto che non ci sono indiscrezioni in merito al design e alle varie caratteristiche. Tuttavia, il flagship da gaming sarebbe stato certificato dal TENAA con la sigla NX679J ma l'unica conferma riguarda il supporto al 5G.

Inoltre, di recente, il dispositivo è stato avvistato con la medesima sigla anche nel database dell'ente Bluetooth SIG. Qui troviamo altre conferme: in primis il dispositivo è davvero Red Magic 7 (dato che la certificazione conferma il nome commerciale), inoltre troveremo il supporto al Bluetooth 5.2.

Anche se mancano dettagli tecnici è comunque importante conoscere la sigla del dispositivo in vista di ulteriori certificazioni e di eventuali benchmark. Inoltre la comparsa nel database del TENAA significa che nelle prossime settimane potrebbero arrivare immagini e specifiche.

A proposito delle caratteristiche tecniche, i vari leaker alludono al fatto che sia scontata la presenza dello Snapdragon 8 Gen 1 di Qualcomm. Red Magic 7 sarà tra i primi ad avere a bordo il chipset high-end ma non sarà il primo in assoluto dato che la scelta è ricaduta sull'imminente Xiaomi 12 (mentre il secondo produttore vi stupirà).
Per il resto delle specifiche ci aspettiamo – ovviamente – un look aggressivo e un display dotato di AMOLED con refresh rate elevato (almeno a 165 Hz, con un campionamento del tocco a 720 Hz in multi-touch).

Guardando al lato batteria è impossibile non aspettarsi una soluzione almeno da 4.500 mAh con ricarica super oltre i 100W e infatti, da un nuovo leak di WHYLAB, apprendiamo che il modello standard della serie potrebbe avere una capienza di 5.000 mAh ed una ricarica da 120W, a differenza dei modelli precedenti dove solo il modello Pro ne era provvisto.

E proprio il modello Pro potrebbe stupire tutti, visto che da una nuova certificazione apprendiamo una ricarica da ben 165W, la più potente attualmente sul mercato. Per saperne di più, vi lasciamo l'articolo dedicato.
Passando al comparto fotografico ci aspettiamo un salto in avanti con una quad camera (magari sempre con un sensore principale da 64 MP). Per ora si tratta solo di ipotesi ma non appena ci saranno novità provvederemo ad aggiornare questo articolo con tutti i dettagli.
Prezzo e uscita
La serie Red Magic 6 ha debuttato a marzo 2021 ed è probabile che anche la nuova generazione arrivi nel corso del primo trimestre del 2022. Ovviamente è presto per parlare del prezzo di Red Magic 7 e del fratello maggiore Pro e non possiamo fare altro che sperare che i nuovi top non siano protagonisti di rincari (l'attuale generazione è stata lanciata a 599/699€).
⭐️ Segui e supporta GizChina su Google News: clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti .Questo articolo Red Magic 7 e 7 Pro: tutto ciò che c’è da sapere è stato pubblicato in origine su GizChina.it.
0 Commentaires