La multimedialità e l'imaging sono da anni la prerogativa degli smartphone vivo, che siano essi della serie X o della serie S. E se prendiamo proprio quest'ultima, la spinta degli ultimi tempi è quella di una selfie camera sempre più prestante. E questo potrebbe concretizzarsi definitivamente sui prossimi vivo S12 ed S12 Pro, che sarebbero già pronti per fare il loro debutto.
Aggiornamento 01/12: da un nuovo leak abbiamo un'immagine render molto eloquente per vivo S12 Pro. Trovate tutti i dettagli nella sezione “Design e display”.
vivo S12 e S12 Pro: tutto quello che sappiamo
Design e display

Il nome vivo S12 aleggia già da alcune settimane sul web, specie su Weibo, il che ha fatto discutere molto, perché sarebbe il terzo esponente della serie S in un solo anno dopo S9 e S10. Ciò che fa chiacchierare i vari leaker pare sia il display che potrebbe comporre questo smartphone, visto che potremmo vedere il debutto di un pannello curvo al di fuori della serie X, aumentando quindi il prestigio della gamma.
A dare ulteriore forza a questa ipotesi è una foto live che ci mostra quello che, a detta degli insider, dovrebbe essere il presunto modello Pro della serie S12. Come si può vedere, il display è effettivamente curvo e si avvale di un notch a doppio sensore, simbolo indiscusso della gamma. Non sappiamo se anche il modello base ne sarà provvisto, ma sarebbe davvero un passo in avanti.

A confermare quanto visto nell'immagine dal vivo, ci pensa il render dello smartphone, pubblicato da un noto leaker sul social cinese Weibo. Come possiamo vedere, resta il display curvo, ma anche il doppio notch; stavolta possiamo scoprire anche il retro del dispositivo, dotato di un bumper fotocamera molto ampio che contiene 3 sensori ed il flash LED.
Dall'immagine si intravede la presenza di un lettore d'impronte digitali sotto lo schermo, segno che troveremo di certo un pannello AMOLED. Comunque è bene prendere quest'immagine con le dovute precauzioni (come sempre quando si parla di leak) dato che altri insider la additano come un possibile fake. Tuttavia il design potrebbe non discostarsi troppo da quanto visto, in linea con le indiscrezioni delle settimane precedenti.
Per quanto riguarda il modello base, vivo V12 dovrebbe montare un display flat, ma per ora non ci sono immagini.
Hardware

Dopo aver avuto indicazioni su design e display, passiamo alle specifiche tecniche di vivo S12 ed S12 Pro. Per il momento non ci sono ancora dettagli ma secondo alcune certificazioni e voci di corridoio, entrambi i modelli dovrebbero avere il supporto alla ricarica da 44W. A detta del noto leaker cinese Bald Panda, i dispositivi della serie S12 si dovrebbero differenziare semplicemente per il display e poco altro, come il refresh rate (ma restiamo in attesa di scoprire ulteriori dettagli).
Fotocamera
E veniamo all'altra indiscrezione che di vivo S12 che potrebbe far gola, la selfie camera. Peculiarità della serie, sul modello S9 abbiamo un doppio sensore da 44 + 8 MP, confermata sul modello S10. Sul nuovo S12 invece, secondo un leak, potrebbe esserci addirittura una fotocamera anteriore da 50 MP (un sensore JN1 accompagnato da un modulo da 8 MP), che lo renderebbe il secondo modello con questa peculiarità, dopo il cugino vivo V23e, che però si avvale di un sensore singolo.
Per ora non ci sono dettagli in merito al comparto fotografico principale.
vivo S12 – Presunto prezzo e data di uscita
Dopo il debutto della serie T1 a novembre, sembra che i modelli della serie vivo S12 arriveranno nel corso del mese di dicembre 2021 anche se per adesso manca ancora una data precisa.
Guardando invece al possibile prezzo, è facile che questa gamma possa debuttare in un range tra i 250 e i 300€ al cambio, almeno per quanto riguarda il modello base.
⭐️ Segui e supporta GizChina su Google News: clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti .Questo articolo vivo S12 Pro ha sempre meno segreti: eccolo nei primi render è stato pubblicato in origine su GizChina.it.
0 Commentaires