È da un po’ che Xiaomi non lancia nuovi PC portatili. L’ultimo che abbiamo visto risale a novembre ed è un Notebook Pro 14 con AMD Ryzen. Nell’ultimo periodo il colosso cinese si è concentrato sui portatili da gaming ma secondo quanto emerge dal database Geekbench, è in arrivo un dispositivo tutto nuovo e non destinato all’almito videoludico. Questo avrebbe due caratteristiche distintive: un peso irrisorio (e vedremo perché) e un SoC Snapdragon. Che si tratti di un convertibile e non di un vero e proprio portatile? Chissà. Vediamo i dettagli e cerchiamo di capirlo insieme.
Xiaomi Book S 12.4″ è il nome di uno dei prossimi PC portatili del brand: tra le sue caratteristiche un peso irrisorio e con Snap 8cx Gen 2
Xiaomi sta preparando diversi nuovi computer portatili. In precedenza. RedmiBook Pro 15 2022 dovrebbe essere il prossimo, visto che è apparso recentemente su Geekbench con un potente processore Intel Core i7-12650H a 10 core. Oggi però abbiamo trovato traccia di un nuovo computer portatile Xiaomi, decisamente atipico se consideriamo le due caratteristiche che lo distinguono

Leggi anche: Lista ufficiale di tutti i laptop Xiaomi e Redmi compatibili con Windows 11
A giudicare dai dati che vengono mostrati, il laptop equipaggerà uno schermo con una diagonale di 12.4″. Il suo nome potrebbe essere quello mostrato, ovvero Xiaomi Book S 12.4, ma non se siamo ancora certi. Chiarò è che sarà il laptop Xiaomi più sottile e leggero. Purtroppo, le prestazioni dello Snapdragon 8cx Gen 2 non sono eccezionali. In effetti, è addirittura inferiore allo Snapdragon 888. Ma non tutto il male vien per nuocere: a causa dell’utilizzo della vecchia piattaforma, anche il prezzo dovrebbe essere basso, sicuramente sotto i 1000 €. Per terminare i dati riportati da Geekbench, viene utilizzato Windows 11 Home e la quantità di RAM è di 8 GB.
L'articolo Xiaomi sta preparando un portatile atipico ma anche molto leggero proviene da XiaomiToday.it - La community italiana per i prodotti Xiaomi.

0 Commentaires