Realme non sembra aver terminato le sue carte e si prepara al debutto di nuovi modelli. Dopo i GT 2/2 Pro e GT Neo 3, ci sono altri terminali in arrivo, questa volta dedicati alla fascia media: si tratta di Realme Q5 e Q5 Pro e in questo approfondimento andiamo a scoprire tutte le indiscrezioni e le conferme in merito alle specifiche tecniche, al prezzo e all'uscita sul mercato!
Aggiornamento 12/04: la nuova serie si avvicina e l'azienda conferma in via ufficiale la data di presentazione. Trovate tutti i dettagli direttamente a fine articolo.
Realme Q5 e Q5 Pro: tutto ciò che sappiamo finora
Design e display

Il nuovo smartphone del brand in giallo si presenta con un design estremamente semplice, con un bumper fotocamera più sottile in cui campeggiano tre sensori a filo. Non sappiamo se ci sarà una versione speciale, ma precedenti indiscrezioni parlano di una variante in collaborazione con Vans. Inoltre non sappiamo ancora quanti modelli ci saranno: dovremmo avere Realme Q5 e Realme Q5 Pro, ma non è detto che non ci saranno aggiunte come Q5s/Q5t (come avvenuto lo scorso anno).
Passando al display, secondo il TENAA abbiamo un pannello da 6.43″ Full HD+ AMOLED, di cui però non se ne conosce il refresh rate, di solito non indicato in questo tipo di certificazioni, ma secondo un leak dovrebbe comunque tra i 90 e i 120 Hz. Come spesso accade sui Realme, il punch-hole è sulla sinistra.
Il modello Pro dovrebbe avere invece un pannello più ampio, un'unità AMOLED da 6.62″, sempre in Full HD+. Si parla poi di una terza versione non meglio specificata (Q5i?) dotata di uno schermo IPS da 6.58″ Full HD+.
Hardware e fotocamera

Per le specifiche tecniche ci sono varie ipotesi ma nessuna certezza: Realme Q5 e Q5 Pro dovrebbero montare – rispettivamente – un SoC MediaTek Dimensity 1200 ed una soluzione Snapdragon 870 di Qualcomm. Lato memorie si parla di 4/6 GB di RAM e 128 GB di storage per il dispositivo base. Il fratellone dovrebbe arrivare fino a 12 GB di RAM e 512 GB di storage, ma ovviamente si tratta di voci.
Per la batteria sappiamo che sarà un modulo da 4.400 mAh, forse con ricarica da 65W o da 30W. Per Realme Q5 Pro si parla addirittura di 5.000 mAh e supporto alla ricarica rapida da 80W.
Infine, abbiamo un comparto fotocamera abbastanza onesto, con sensore da 64 MP, uno da 8 MP a fare probabilmente da grandangolare ed un 2 MP per macro/profondità. Per la selfie camera, secondo un leak avremo un sensore da 16 MP. Il modello minore – che sia Q5 o un altro – monterebbe una dual camera da 13 + 2 MP ed un modulo selfie da 8 MP.
Realme Q5 Pro – Prezzo e data di uscita

La data di presentazione di Realme Q5 e Q5 Pro (e forse anche di altri modelli) è fissata per il 20 aprile. Il lancio si terrà solo per il mercato cinese e ad oggi non è dato di sapere se i nuovi dispositivi arriveranno anche in versione internazionale. Per il prezzo non ci sono ancora indiscrezioni ma non appena arriveranno novità provvederemo ad aggiornare questo articolo con tutti i dettagli.
⭐️ Scopri il nuovo Volantino Settimanale di GizChina con offerte e coupon esclusivi sempre diversi.Questo articolo Realme Q5 e Q5 Pro a tutto gas: confermata la data d’uscita è stato pubblicato in origine su GizChina.it.
0 Commentaires