Dopo OPPO con il suo Find N, è arrivato il momento di dare il benvenuto anche ad un altro smartphone pieghevole cinese: vivo X Fold è ad un passo dal debutto e in questo approfondimento facciamo il punto della situazione su tutto quello che sappiamo su specifiche tecniche, prezzo e uscita, basandoci sia sugli ultimi leak che sulle conferme ufficiali.
Di recente è spuntata in rete un'immagine facente parte della campagna marketing del top di gamma: un passo avanti in più che ci aiuta a conoscere meglio il dispositivo.
vivo X Fold: tutto quello che sappiamo finora
Design e display

Il nuovo poster trapelato ci svela un bel po' di dettagli. Volendo mettere in ordine tutte le informazioni, partiamo direttamente dall'inizio. Il primo smartphone pieghevole della casa cinese, vivo X Fold, arriva con un design in-fold, similmente a modelli come il già citato OPPO Find N, Xiaomi MIX Fold e Samsung Galaxy Z Fold 3. Si tratta di un terminale dotato di un ampio display pieghevole verso l'interno, con un pannello esterno per utilizzare lo smartphone una volta chiuso. Sul retro trova spazio una Quad Camera circolare, inserita in un ampio modulo rettangolare.

Passando alle caratteristiche degli schermi, all'esterno troviamo un display da 6.53″ Full HD+ con bordi curvi; si tratta di una soluzione AMOLED E5 con refresh rate a 120 Hz. Internamente abbiamo un pannello da 8″ con risoluzione 2K e frequenza a 120 Hz; anche a questo giro si tratta di un AMOLED E5, con tecnologia LTPO 3.0. Nel materiale pubblicitario si parla di una valutazione A+ da parte di DispalyMate mentre la cerniera è stata garantita da TUV Rheinland per oltre 300.000 “piegature”.
Specifiche tecniche

Trattandosi di un top di gamma, le specifiche tecniche di vivo X Fold si basano sullo Snapdragon 8 Gen 1, ultima soluzione high-end di Qualcomm. Lato memorie troviamo RAM di tipo LPDDR5 e storage UFS 3.1; il tutto è alimentato da una batteria da 4.600 mAh con ricarica rapida cablata da 66W. È presente all'appello anche il supporto alla ricarica wireless da 50W, per la massima comodità. Ovviamente non mancano né il Wi-Fi 6 né l'NFC, così come Android 12 sotto forma di Origin OS, l'interfaccia proprietaria della casa cinese.

Il comparto fotografico è composto da un sensore principale Samsung GN5 da 50 MP con stabilizzazione OIS, accompagnato da un grandangolo da 48 MP, un teleobiettivo 2X (utilizzato anche per il bokeh) da 12 MP ed un teleobiettivo a periscopio da 5 MP (e con zoom 60X), sempre con OIS. Il pacchetto è realizzato in collaborazione con Zeiss.
vivo X Fold – Prezzo e uscita
L'evento di lancio di vivo X Fold è fissato per l'11 aprile, durante un evento che vedrà come protagonisti molteplici novità per il brand cinese. Nonostante manchi poco al debutto, ad oggi mancano ancora indiscrezioni in merito al prezzo di vendita del primo pieghevole di vivo.
⭐️ Scopri il nuovo Volantino Settimanale di GizChina con offerte e coupon esclusivi sempre diversi.Questo articolo vivo X Fold senza più segreti grazie a questo leak “definitivo” è stato pubblicato in origine su GizChina..
0 Commentaires