Ticker

6/recent/ticker-posts

Ad Code

Responsive Advertisement

Jimmy HW10 è la lavapavimenti che “esce dal coro” e dovrete certamente valutare!

Jimmy HW10 è un prodotto che sicuramente farà parlare di si, nel panorama delle lavapavimenti senza fili si distingue per la possibilità di spruzzare acqua direttamente dove riteniamo ce ne sia più bisogno. Questo è sicuramente un PRO che ci potrebbe far propendere per l’acquisto di questo e non un altro device. Andiamo a vederlo nella nostra recensione approfondita

Jimmy HW10

DETTAGLIO PARTI – MONTAGGIO JIMMY HW10

La nostra Jimmy arriva completamente smontata ma non temete, il montaggio è davvero intuitivo. Qui vi faremo vedere tutte le parti e come si montano.

  • Blocco Motore – Batteria: il motore, brushless, sviluppa una potenza di ben 400W mentre la batteria è da ben 26.600mAh, suddiviso in 7 celle. La stessa può essere rimossa ed eventualmente sostituita una volta deperita o qualora voleste averne una di ricambio nel caso i suoi circa 80 minuti di autonomia non bastassero.
  • Serbatoio polvere: questo piccolo serbatoio, con annesso filtro, vi permetterà di utilizzare la nostra aspirapolvere anche nella modalità aspira divani, auto, materassi e lo stesso pavimento nel caso non vogliate utilizzare il lavaggio. In questo caso lo sporco raccolto finirà qua. Semplice la rimozione che si farà aprendo il tappo in fondo con l’apposito tasto. Le parti del filtro sono lavabili anche con acqua.
  • Rulli di pulizia: in dotazione ne troviamo due, uno per tutti i tipi di pavimento e l’altro per i tappeti.
Jimmy HW10
  • Serbatoio dell’acqua sporca: il contenitore dell’acqua sporca raccoglie tutti i liquidi e solidi che vengono rimossi durante la fase “lava pavimenti”. All’interno troveremo un divisorio che appunto divide i liquidi dai solidi. L’utilità di questo divisorio è relativa, perchè normalmente si butta tutto nel water, anche se può comunque essere utile nel caso vengano raccolti solidi che devono essere smaltiti in maniera diversa. Questo contenitore si smonta totalemente e lo possiamo lavare in tutte le sue parti. La cosa importante è sempre farle poi asciugare bene.
Jimmy HW10
  • Serbatoio dell’acqua pulita: a differenza di molti altri prodotti analoghi, lo troviamo in basso adiacente al rullo di pulizia. Sicuramente la posizione non è il massimo della comodità e il riempimento dello stesso sarebbe stato più veloce se fosse stato posizionato nella parte superiore.
  • Corpo macchina + manico: il corpo macchina è dove andremo a collegare tutte le parti compreso il manico coi comandi.
  • Accessori: presenti anche 2 accessori molto importanti, una spazzola per la pulizia dei divani, materassi, ecc e un manica con spazzolina utile per rimuovere la polvere dalla macchina, tastiera pc, mensole e tutti quei luoghi stretti dove con altre spazzole non avreste la possibilità di arrivare.
Jimmy HW10

MODALITA’ D’USO JIMMY HW10

Le modalità d’uso sono 4 nel caso di utilizzo per pavimenti e 2 per l’uso come aspirapolvere portatile (solo polvere con accessori):

  • AUTO: è quella di default che si attiva all’accensione della Jimmy HW10 completamente montata e utilizzata per pulire il pavimento. In questa modalità sarà lei a capire quale superficie stiamo pulendo e con quale intensità farlo. Quando passerà su un tratto di pavimento particolarmente sporco aumenterà la potenza d’aspirazione. Diciamo che questo modo d’uso è il mio consigliato MA la batteria si scarica abbastanza velocemente, in quanto tende sempre a tenere un livello di aspirazione forte.
  • FLOOR: è la modalità indicata per ogni tipo di pavimento che non sia un tappeto. Io normalmente utilizzo questa modalità per le piastrelle e il laminato, è indubbiamente il miglior compromesso fra pulizia-autonomia.
  • TURBO: se il pavimento è particolarmente sporco il consiglio è di utilizzare questa modalità che da il massimo livello di aspirazione. Naturalmente l’autonomia calerà in maniera importante.
  • CARPET: modalità specifica per la pulizia dei tappeti, consigliato in questo caso l’uso dell’apposito rullo che troviamo in confezione
  • ECO: modalità di default nell’uso come aspirapolvere portatile (uso con accessori)
  • MAX: modalità consigliata nel caso di utilizzo su divani, automobili, materassi, mensole molto impolverati.

DISPLAY

Il display a colori ci darà tutte le informazioni necessarie all’ottimale utilizzo della nostra Jimmy, troveremo informazioni sullo stato della batteria e sulla modalità d’uso che stiamo utilizzando. Quando poi messo nella base di ricarica ci informerà sulla % della batteria così sapremo quando sarà al 100% e potremo staccare l’alimentazione. Dico staccare l’alimentazione in quanto il display, se collegato, anche una volta raggiunto il 100% rimane acceso e questo penso proprio sia un bug o un errore di progettazione.

Proprio sotto il display troviamo poi un tasto che ci permetterà di disabilitare gli avvisi vocali che verranno emessi quando i serbatoi sono da riempiere/svuotare, la batteria si sta scaricando, ecc. Lo stesso tasto servirà ovviamente anche a riabilitare la funzione.

COME PULISCE – AUTOPULIZIA

Indubbiamente bene, sia nella “configurazione” completa sia in quella “ridotta” con gli accessori. La buona potenza di aspirazione garantisce un livello di pulizia davvero soddisfacente, basterà una passata per togliere capelli, polvere, peli dei vostri animali compreso sporcizia solida più consistente. Ottima la possibilità di bagnare maggiormente, tramite nebulizzazione, le parti più sporche del vostro pavimento. Questa tecnica di spruzzo consente anche un’asciugatura rapida poichè la quantità d’acqua espulsa resta limitata. Di contro non sarà il massimo della comodità per chi è abituato ad utilizzare una lavapavimento con lavaggio automatico,

Molto bene la pulizia nelle zone adiacenti ai muri, resta meno di un 1cm di spazio non pulito per cui, fra tutte quelle da me provate, è la migliore. Durante il lavaggio il rullo traina molto l’aspirapolvere quindi farete davvero pochissima fatica durante tutta la pulizia. Plus non trascurabile è la possibilità, che quasi tutte le altre lavapavimenti non hanno, di staccare la parte motore-serbatoio della polvere collegare l’accessorio di cui necessitiamo e procedere alla pulizia di diversi ambienti della casa e non solo (divani, materassi, mensole, tavolo della cucina, automobile,ecc). Ottima l’autonomia che nella modalità FLOOR supera tranquillamente i 50 minuti e può arrivare anche a 60.

Presente l’opzione di autopulizia del rullo e auto asciugamento, accessibile tramite il tasto sopra il manico (premuto per 2 secondi) quando avrete posizionato la nostra HW10 nella sua docking station di ricarica. Il mio consiglio è comunque quello di procedere all’autopulizia ma farlo asciugare nel modo classico, ovvero togliere il rullo e lasciarlo asciugare all’esterno del suo alloggiamento poichè il processo di asciugatura è molto lungo

CONSIDERAZIONI FINALI

Jimmy HW10 è un prodotto davvero versatile e che vi permetterà, con un solo dispositivo, di procdere alla pulizia di una moltitudine di ambienti. Col suo acquisto non dovrete spendere altri soldi per comprare un altro aspirapolvere che vi faccia solo da pulizia tappeti/divani/ecc e allo stesso tempo di non dover spendere soldi per l’acquisto di un prodotto che andrà a sostituire il classico mocio.

Se vogliamo trovare un difetto è sicuramente quello di non avere una modalità automatica di nebulizzazione dell’acqua o quella di bagnare costantemente il rullo poichè se si volesse lavare completamente il pavimento questa comodità viene a mancare. Dover tenere sempre premuto il tasto della nebulizzazione non è sicuramente il massimo. Anche il posizionamento in basso del serbatoio dell’acqua pulita non lo trovo intelligente, d’altronde sopra lo spazio (Avendo questa configurazione portatile) non c’era.

🛒 JIMMY HW10 Scopa elettrica lavapavimenti senza filo | Potente e smart
🌐 In vendita su #JimmyItalia
💰 Scende a 524,00€ da 529,00€ (-0%)
🎟 Codice sconto: XTJIMMY5
📌 Compra https://bit.ly/3sPTHn9
🇮🇹 Spedizione Espressa dall’Italia Inclusa

L'articolo Jimmy HW10 è la lavapavimenti che “esce dal coro” e dovrete certamente valutare! proviene da XiaomiToday.it - La community italiana per i prodotti Xiaomi.

Enregistrer un commentaire

0 Commentaires