Di recente abbiamo assistito al debutto del tanto chiacchierato GT Neo 3 per il mercato Global: lo smartphone da 150W è arrivato fuori dai confini della Cina e presto potrebbe vedere un nuovo modello ad allargare la serie, cioè Realme GT Neo 3T. Il nuovo dispositivo si configurerebbe con specifiche tecniche molto interessanti con l'obiettivo di fornire uno smartphone veloce e conveniente all'utente.
Aggiornamento 28/05: Realme ha pubblicato un teaser dove annuncia il lancio del nuovo GT Neo 3T nel mercato Global, ancor prima della Cina. Trovate tutti i dettagli nelle varie sezioni dell'articolo.
Realme GT Neo 3T: tutto quello che sappiamo finora
Design e display
Il dispositivo è spuntato nel database dell'ente asiatico NBTC, con la sigla RMX3371. In precedenza abbiamo avuto i benchmark di un terminale con sigla RMX3372 e si pensava potesse essere lui, ma si è rivelato poi il “gemello” Realme Q5 Pro. In ogni caso, la vera novità dell'ultimo documento riguarda il nome commerciale dello smartphone, che viene menzionato esplicitamente come Realme GT Neo 3T.

Passando alle indiscrezioni relative alle varie caratteristiche, si vocifera di un display da 6.5″ con risoluzione Full HD+ e un refresh rate avanzato, presumibilmente a 120 Hz, che si presenta con un punch-hole laterale nel primo teaser ufficiale (che trovate in copertina). Non ci sono dettagli sul design ma pare che il dispositivo arriverà nelle colorazioni Black e White, anche se sarebbero previste anche altre varianti (non specificate).
Specifiche tecniche
Mentre un noto insider ha pubblicato una valanga di dettagli sulle specifiche tecniche di Realme GT Neo 3T, lo smartphone con sigla RMX3371 è apparso su Geekbench, allineandosi con i leak. Abbiamo quindi un chipset Snapdragon 870, a cui si abbinano 8/12 GB di RAM e 128/256 GB di storage. Ovviamente è impossibile non aspettarsi Android 12, sotto forma di Realme UI 3.0, ultima versione dell'interfaccia proprietaria del brand.

Resta in dubbio il fatto che possa ricaricarsi a 150W, ma ci teniamo cauti in merito; infatti l'ente certificativo 3C parla del supporto agli 80W, forse un valore più plausibile (per distinguerlo dal fratello maggiore, il quale ha debuttato sia in versione da 150W che da 80W).
Passando al comparto fotografico, ci sono voci leggermente contrastanti: si parla di un sensore principale da 50 MP oppure 64 MP e non sono noti altri dettagli. Frontalmente troverebbe spazio una selfie camera da 16 MP.
Realme GT Neo 3T – Possibile prezzo e data di uscita
Non si sa ancora molto sulla data di uscita del Realme GT Neo 3T, ma visto quanto raccolto finora, immaginiamo non sia poi così lontano, visto che il brand ha appena pubblicato un teaser per il mercato Global, dove si dice verrà lanciato presto, magari già a giugno 2022. A differenza del Neo 2T, questo smartphone muove i primi passi fuori dalla Cina, puntando probabilmente ad un prezzo ritoccato verso il basso rispetto al fratello maggiore GT Neo 3.
⭐️ Scopri il nuovo Volantino Settimanale di GizChina con offerte e coupon esclusivi sempre diversi.Questo articolo Realme GT Neo 3T sarà solo Global? Spunta il teaser ufficiale è stato pubblicato in origine su GizChina.it.
0 Commentaires