Ticker

6/recent/ticker-posts

Ad Code

Responsive Advertisement

Realme GT 2 Master Explorer senza segreti: la certificazione TENAA svela tutto

realme gt 2 master explorer edition

Dopo l'ottima impressione fatta con le serie GT 2 e GT Neo 3, Realme alza la posta in palio con il prossimo GT 2 Master Explorer: il nuovo smartphone top gamma si presenterà, a quanto pare, con il meglio possibile in fatto di specifiche tecniche, ma riuscirà a mantenere il prezzo accessibile?

Aggiornamento 14/06: la certificazione TENAA mostra immagini e dettagli tecnici del prossimo top. Trovate tutti i dettagli direttamente all'interno dell'articolo.

Realme GT 2 Master Explorer: tutto ciò che sappiamo ad oggi

Design e display

realme gt neo 3 smartphone top di gamma android

Il futuro Realme GT 2 Master Explorer è arrivato nel database del TENAA (con la sigla RMX3551): la certificazione svela design e specifiche. Per quanto riguarda il look, abbiamo uno stile più vicino al modello GT 3 Neo che a quello della serie GT 2.

realme gt 2 master explorer edition
Realme GT 2 Master Explorer (TENAA)

Infatti lo smartphone adotta una tripla fotocamera con sensori posizionati “a triangolo”, proprio come nel caso del super smartphone da 150W. Per i dettagli del display, il TENAA ci mostra un pannello tutto schermo flat e con punch hole, da 6.7″ Full HD+ (2412 x 1080 pixel), un'unità AMOLED con refresh rate a 120 Hz e profondità colore a 10 bit. Il corpo misura 161.3 x 74.3 x 8.2 mm, per un peso di 199 grammi.

Specifiche tecniche e fotocamera

realme gt 2 master explorer primo snapdragon 8 plus gen 1 antutu 2

Il discorso si sposta poi alle specifiche tecniche, dove il nuovo flagship Realme trova le indicazioni ufficiali da parte del brand. Su tutto, il chipset Snapdragon 8+ Gen 1 è ciò che sappiamo sicuro sarà presente nello smartphone, anzi sarà il primo a montarlo: lato memorie, il TENAA svela tagli da 6/8/12 GB di RAM LPDDR5 e 128/256/512 GB di storage UFS 3.1.

In fatto di batteria potremmo trovare due soluzioni: si parlerebbe di moduli da 4.800 mAh e 5.000 mAh, che si vanno a suddividere anche in fase di ricarica, con il primo modulo a 150W ed il secondo probabilmente a 100W, che è stata già certificata.

Infine, lato fotocamera, troveremo un sensore principale da 50 MP, in maniera molto simile (secondo un rumor) a OPPO Reno 8 Pro+; a completare il quadro ci saranno un grandangolo da 50 MP, un obiettivo macro da 2 MP ed una selfie camera da 16 MP. Nessun dubbio inoltre sul software, che vedrà Android 12 con Realme UI 3.0.

Realme GT 2 Master Explorer – Prezzo e uscita

Il nuovo Realme GT 2 Master Explorer non ha ancora una data di uscita, ma è molto probabile che lo vedremo presentato tra fine giugno e inizio luglio 2022 (complice anche la presenza della certificazione TENAA che indica che il lancio è dietro l'angolo). Quanto al prezzo, è tutto ancora in bilico, visto che potrebbe tanto avvicinarsi al prezzo di GT 2 Pro quanto avere un costo leggermente inferiore.

⭐️ Scopri il nuovo Volantino Settimanale di GizChina con offerte e coupon esclusivi sempre diversi.

Questo articolo Realme GT 2 Master Explorer senza segreti: la certificazione TENAA svela tutto è stato pubblicato in origine su GizChina.it.

Enregistrer un commentaire

0 Commentaires