Ticker

6/recent/ticker-posts

Ad Code

Responsive Advertisement

ROG Phone 6 tra certificazioni e leak: sappiamo quasi tutto!

ASUS ROG Phone 6 specifiche tecniche prezzo uscita

Se la serie 5/5s è stata una sorta di consacrazione, con ROG Phone 6, 6 Pro e 6 Ultimate ASUS punterà decisamente a cambiare, di nuovo, le carte in tavola del gaming mobile. Il nuovo o comunque i nuovi smartphone, ancora da chiarire, si presentano con specifiche tecniche di livello molto alto al fine di garantire la migliore qualità in gioco pur rimanendo in un prezzo onesto.

Aggiornamento 23/06: il nuovo flagship da gaming ROG Phone 6 è stato avvistato nel database del TENAA con vari dettagli sulle specifiche, arricchiti anche da alcuni leak. Trovate tutte le novità direttamente all'interno dell'articolo.

ASUS ROG Phone 6, 6 Pro e 6 Ultimate: cosa sappiamo ad oggi sui nuovi gaming phone?

Design e display

ASUS ROG Phone 6 specifiche tecniche prezzo uscita

Se volessimo partire dal conoscere il design dei nuovi ROG Phone 6, ad oggi ASUS non ci ha purtroppo accontentati. Possiamo farci un'idea grazie ad alcuni scatti dedicati ad un presunto prototipo, ma non è dato di sapere se questo sia il design definitivo o vi sarà uno stravolgimento. Per il display, invece, abbiamo già dati più concreti: infatti, il brand ha annunciato che troveremo un pannello AMOLED (non è specificato quale) con refresh rate a 165 Hz. Si tratterà di un'unità da 6.78″ con risoluzione Full HD+ ed un lettore d'impronte digitali posizionato sotto di essa.

Inoltre si tratterà di un dispositivo imponente, dallo spessore di 10.39 mm ed un peso di circa 229 grammi.

Specifiche tecniche

Una delle certezze per i nuovi ROG è il chipset: lo Snapdragon 8+ Gen 1 muoverà tutti i modelli che dovrebbero arrivare e, quanto a memorie, saranno tutt'altro che risicati: grazie ad AnTuTu apprendiamo di una versione 18/512 GB (che sia il modello Ultimate?), che renderebbe tremendamente semplice avere giochi di un certo spessore installati.

La batteria dei ROG Phone 6 dovrebbe essere un'unità parecchio capiente, da ben 6.000 mAh, con tanto di supporto alla ricarica rapida da 65W (sia per il modello base che per la versione Pro). Per il resto, il brand ha confermato anche un interessante sistema di dissipazione misto con camera di vapore e fogli di grafite che vengono migliorati rispettivamente del 30% e dell'85%. Il sistema operativo resterebbe Android 12.

Il comparto fotografico non è ancora noto, ma dovremmo trovate un sensore principale da 64 MP accompagnato da altri due moduli aggiuntivi (di cui non si conoscono ancora i dettagli). Al momento tutte le specifiche – quasi complete, a dirla tutta – sono frutto del TENAA ed altre certificazioni, unite ai leak.

ROG Phone 6, 6 Pro e 6 Ultimate – Prezzo e data di uscita

I nuovi ROG Phone 6 debutteranno ufficialmente il prossimo 5 luglio 2022, durante un evento che quindi ce ne farà conoscere le caratteristiche. I dispositivi arriveranno congiuntamente sia in Italia che nel resto del mondo. Quanto al prezzo, purtroppo non ci sono dettagli, ma non ci aspettiamo costino meno di 800€.

⭐️ Scopri il nuovo Volantino Settimanale di GizChina con offerte e coupon esclusivi sempre diversi.

Questo articolo ROG Phone 6 tra certificazioni e leak: sappiamo quasi tutto! è stato pubblicato in origine su GizChina.it.

Enregistrer un commentaire

0 Commentaires