Ticker

6/recent/ticker-posts

Ad Code

Responsive Advertisement

Ecco quanto costano i componenti di Xiaomi 12S Ultra

xiaomi 12s ultra costo componenti

Si sta parlando in lungo e largo di Xiaomi 12S Ultra, delle sue prestazioni ma soprattutto delle sue capacità fotografiche. Se messo a confronto con alti esponenti quali Google Pixel 6 Pro, Samsung Galaxy S22 Ultra e iPhone 13 Pro Max, l'ammiraglia Xiaomi dimostra di saper primeggiare. E se il suo comparto fotografico è da primo della classe è sì grazie a Leica ma soprattutto grazie alla componentistica adoperata.

Xiaomi 12S Ultra è la punta di diamante del catalogo Xiaomi: ecco quanto costa produrne uno

Lo si evince dall'analisi pubblicata dal team di Counterpoint Research, secondo cui il costo di produzione di Xiaomi 12S Ultra ammonta a circa 516$. Un costo che viene attribuito alla sua variante da 8/256 GB, che ricordiamo viene venduta in Cina all'equivalente di circa 899$. Il margine è quindi pari a circa 383$, ma ricordiamo che in quei 516$ non sono compresi tutti i vari costi di ricerca e sviluppo, pubblicità, gestione della filiera e così via.

Scendendo più nel dettaglio, si scopre che la componente più costosa (128$) è quella relativa allo Snapdragon 8+ Gen 1 e alle varie componenti di “processing”, cioè di elaborazione delle prestazioni e tutto ciò che vi si collega. Discorso a parte per le memorie, il cui costo si aggira attorno ai 58$.

xiaomi 12s ultra costo componenti

Nonostante il comparto multimediale sia il pezzo forte di Xiaomi 12S Ultra, anche il display vuole la sua parte, piazzandosi al secondo posto come componente più costosa (89$). Per trovare la fotocamera dobbiamo scendere al terzo gradino del podio, con il suo costo parti a 79$. Scendendo ulteriormente troviamo i costi di assemblaggio, test e brevetti, seguiti da quelli per scocca e relativa resistenza ad acqua e polvere IP68. Il comparto audio, formato da due speaker Harman Kardon, costa circa 24$, mentre il resto rappresenta porzioni marginali del costo complessivo. Se ve lo steste chiedendo, Qualcomm, Samsung e Sony sono i principali fornitori di componenti, fra chipset, modem, schermo, memorie e sensori fotografici.

⭐️ Scopri il nuovo Volantino Settimanale di GizChina con offerte e coupon esclusivi sempre diversi.

Questo articolo Ecco quanto costano i componenti di Xiaomi 12S Ultra è stato pubblicato in origine su GizChina.it.

Enregistrer un commentaire

0 Commentaires