Ticker

6/recent/ticker-posts

Ad Code

Responsive Advertisement

iQOO 9T 5G, data uscita ufficiale: sarà lui il primo Snap 8+ Gen 1 Global

iqoo 9t 5g

iQOO ha ormai avviato la sua marcia di avvicinamento alla presentazione della serie 10, ma parallelamente sta progettando il lancio di un nuovo flagship Global, cioè iQOO 9T. Lo smartphone in questione, secondo le indiscrezioni, sarebbe contornato di specifiche tecniche di grande livello, andando quindi a combaciare con quanto potremmo vedere in Cina.

Aggiornamento 21/07: iQOO 9T ha una data di uscita, che porterà l'ultima generazione di flagship del brand anche nel mercato Global. Trovate tutti i dettagli in fondo all'articolo.

iQOO 9T: tutto quello che sappiamo ad oggi

Design e display

iqoo 9t design 14/07

Come si presenterebbe, dunque, il prossimo top Global di iQOO? Il tutto parte dal presupposto che sarà un rebrand di iQOO 10, come conferma tra l'altro Amazon India, quindi avremo la stessa interessantissima scocca preannunciata per quel modello, quindi in vetro satinato.

iqoo 9t design 15/07
Credits: Tech Burner

Il bumper dunque avrà una piastra estesa in cui alloggerà il rettangolo con i sensori integrati e, ovviamente, non mancherà la colorazione Legend. Il tutto è poi confermato dalle immagini dal vivo da parte di uno YouTuber, che ce lo mostra nelle due colorazioni. Per il display invece, vivo avrebbe optato per un pannello da 6.78″ AMOLED E5 Full HD+ con refresh rate a 120 Hz.

Dopo i primi leak è la stessa pagina ufficiale di iQOO a confermare la doppia colorazione in arrivo per il modello 9T 5G: avremo quindi sia una variante sportiva che una caratterizzata da una scocca Black, più sobria ed elegante.

Caratteristiche, specifiche tecniche e fotocamera

iqoo 9t specifiche 21/07

Cosa troviamo a muovere il nuovo iQOO 9T? L'azienda, seguendo la linea del rebrand, ha confermato che sarà il primo Snapdragon 8+ Gen 1 nel mercato Global. A cementificare il tutto c'è anche Geekbench: i primi benchmark mostrano proprio il nuovo chipset in azione, accompagnato da ben 12 GB di RAM. Tra l'altro, anche AnTuTu ha testato lo smartphone, che ha superato il milione di punti.

iqoo 9t 5g

I tagli di memoria sarebbero poi da 8/12 GB RAM LPDDR5 con unica variante di storage da 256 GB, esigenza ormai chiara del mercato. Passando alla batteria, troverebbe un modulo da 4.700 mAh, che si ricaricherebbe dunque a 120W. Non è previsto che sia da 200W perché vivo dovrebbe implementarlo su iQOO 10 Pro, dispositivo relegato esclusivamente alla Cina (ad oggi). Lato software, ci aspettiamo Android 12 con FunTouchOS.

Fotocamera

iqoo 9t fotocamera 15/07
Credits: Tech Burner

Capitolo fotocamera. L'idea è che iQOO 9T si possa ritrovare un trittico abbastanza onesto, cioè sensore principale Samsung GN5 ultra-stabilizzato da 50 MP, ultra-grandangolare da 13 MP e Teleobiettivo da 13 MP con Zoom 2x ottico e 20x digitale. La selfie camera sarebbe invece da 16 MP. Ciò che però cambia tutto in termini multimediali è il chipset ISP vivo V1+, che la casa madre sta decentralizzando portandolo anche in iQOO. Chip confermato poi dal brand stesso, oltre che dalle immagini live.

iQOO 9T – Possibile prezzo e data di uscita

https://twitter.com/IqooInd/status/1550005331673362432?s=20&t=GrPho-irZjtRysuHlD5PDA

Quando arriva dunque il campione di iQOO per il mercato internazionale? Il brand ha comunicato ufficialmente che il modello 9T sarà presentato il prossimo 2 agosto 2022 per il mercato indiano. Per il prezzo, ce lo aspettiamo in una fascia superiore ai 600€ al cambio, secondo le voci provenienti dall'India.

⭐️ Scopri il nuovo Volantino Settimanale di GizChina con offerte e coupon esclusivi sempre diversi.

Questo articolo iQOO 9T 5G, data uscita ufficiale: sarà lui il primo Snap 8+ Gen 1 Global è stato pubblicato in origine su GizChina.it.

Enregistrer un commentaire

0 Commentaires