Non solo iQOO. Anche Xiaomi potrebbe rilasciare presto uno smartphone che supporterà la ricarica ultra-rapida da 200W. Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, anche il caricabatterie da 200W colosso cinese avrebbe ottenuto la certificazione 3C, un segnale decisamente positivo in merito al debutto di un terminale dotato di questa novità tech.
Il caricabatterie Xiaomi da 200W ottiene la certificazione 3C: nuovo smartphone in arrivo?

Anche Xiaomi si appresta ad adeguarsi a quello che presto diventerà la tecnologia di ricarica più veloce di sempre. Il colosso cinese, infatti, starebbe lavorando già da tempo a una tecnologia di ricarica ultra-rapida da 200W anche se non sarà – purtroppo – il primo produttore a lanciare uno smartphone compatibile con il nuovo standard.
Al contrario, questo merito andrà a iQOO 10 Pro, il quale sarà lo smartphone con la ricarica rapida più veloce di sempre. La corsa contro il tempo potrebbe presto giungere al termine. Stando a quanto trapelato in Rete nelle ultime ore, infatti, iQOO presenterà i nuovi smartphone della serie 10 il prossimo 19 luglio con un evento che si terrà in Cina.

Ma torniamo a Xiaomi. Già lo scorso anno, infatti, l'azienda presentò Hyper Charge, il suo rivoluzionario standard di ricarica rapida da 200W, sollevando non poche polemiche riguardo i possibili rischi e l'effetto sulla longevità della batteria stessa quando sottoposta a cicli di ricarica così intensi.
Allora Xiaomi rassicurò tutti parlando della presenza di ben 40 misure di protezione e di un buon 80% di vita residua della batteria in seguito a 800 cicli di ricarica. Questa tecnologia, tuttavia, non è mai stata commercializzata, almeno non ancora. Stando alle ultime novità , infatti, un misterioso caricabatterie Xiaomi MDY-13-EU ha ottenuto di recente la certificazione 3C e supporta il protocollo di ricarica ultra-rapida a 200W.
Entro fine anno, dunque, potremmo assistere al debutto di uno smartphone Xiaomi che supporterà questo nuovo standard di ricarica. Quale sarà mai?
⭐️ Scopri il nuovo Volantino Settimanale di GizChina con offerte e coupon esclusivi sempre diversi.Questo articolo Non solo iQOO 10 Pro: lo Xiaomi con ricarica da 200W fa un passo avanti è stato pubblicato in origine su GizChina.it.
0 Commentaires