Chi utilizza la ROM Xiaomi.eu è sicuramente un utente in possesso di uno smartphone del brand con processore Qualcomm. Infatti, da sempre, il team si è dedicato allo sviluppo della ROM in questione solo per i devices con SoC Snapdragon. I motivi? Uno su tutti: è più semplice farlo poiché Qualcomm “apre” maggiormente le porte al modding. MediaTek al contrario non lo fa, ma da oggi è comunque possibile installare la ROM su alcuni smartphone.
Dopo tanti anni di attesa, il team di Xiaomi.eu ci rilascia le ROM per smartphone con processore MediaTek. Ecco la lista completa dei device!
Secondo quanto ci comunica lo sviluppatore Kacper Skrzypek, ex XDA-Developer e membro di MIUIPolska, da oggi è possibile installare la ROM Xiaomi.eu sugli smartphone MediaTek. C’è da ricordare che a luglio di quest’anno il team aveva aperto le iscrizioni ad un Patreon. Questo perché c’era (giustamente) bisogno di un finanziamento per il lavoro dietro la creazione della ROM in questione. A quanto pare i donatori sono stati numerosi e questo ha fatto sì che smartphone come POCO X4 GT/Redmi Note 11T Pro/+, Redmi K50/Pro e Xiaomi 12 Pro potessero avere la ROM Xiaomi.eu.

Leggi anche: Xiaomi.eu anche su MediaTek: un sogno che si sta per avverare
Quali sono gli smartphone MediaTek che possono montare la ROM Xiaomi.eu basata su MIUI 13 e Android 12? Per completezza di informazioni li riportiamo tutti quanti anche se, come sappiamo, non sono tutti presenti sul nostro mercato. Su questo sito potrete procedere al download della ROM per gli smartphone, altrimenti vi lasciamo il link diretto per ogni smartphone.
Secondo quanto detto dallo sviluppatore polacco di cui sopra, la ROM Xiaomi.eu per Xiaomi 12T è in fase di test. Quindi non ci vorrà molto prima di poterla utilizzare.
I link che vi abbiamo lasciato riportano al download della ROM in formato fastboot. Consigliamo l’installazione solo ai più esperti. In ogni caso il team di Xiaomitoday.it si solleva da qualunque responsabilità in caso di danni e/o blocchi dello smartphone a seguito di operazioni di modding.
L'articolo Finalmente! Xiaomi.eu arriva anche per gli smartphone con SoC MediaTek | Download proviene da XiaomiToday.it.
0 Commentaires