In questo ultimo paio di anni, è innegabile che la serie Number di Realme abbia fatto le vere fortune del brand, incontrando tante esigenze dell'utenza. Ebbene, siamo arrivati al momento di Realme 10, che comprenderà anche i modelli Pro e Pro+ e che rappresenterà un ulteriore passo in avanti pur restando nella comfort zone della fascia media, almeno secondo quanto raccontano le specifiche tecniche unite al prezzo, che vi raccontiamo in attesa della data di uscita.
Aggiornamento 21/10: i modelli 10 e 10 Pro+ sono stati avvistati nel database dell'ente TENAA, con le prime immagini. Trovate tutti i dettagli direttamente all'interno dell'articolo.
Realme 10, 10 Pro e 10 Pro+: tutto quello che sappiamo ad oggi
Design e display

Il design della serie Realme 10 sarà molto simile a quanto stiamo vedendo nella fascia media del brand: stile minimale con sensori fotocamera senza bumper, praticamente sgombri. Questi ultimi sembrano essere due, quindi immaginiamo si siano ridotti per portarne di più importanti.
Di recente l'ente certificativo TENAA ha introdotto due smartphone siglati RMX3663 e RMX368: si tratterebbe di Realme 10 5G e del fratello maggiore 10 Pro+. Il modello base 4G avrebbe la sigla RMX3630. Il trittico sembra avere lo stesso design con una differenza sostanziale. Le versioni base avranno uno schermo flat mentre il Pro+ adotta un pannello con bordi curvi.
Passando al display, di questo sappiamo purtroppo molto poco, ma immaginiamo sia comunque un pannello Full HD+ con refresh rate a 90 Hz o, volendo esagerare, a 120 Hz.
Caratteristiche, specifiche tecniche e fotocamera

Sulle specifiche tecniche di Realme 10 abbiamo sicuramente più dettagli. Partiamo dal presupposto che ad oggi conosciamo le indicazioni per il modello 4G, ma immaginiamo che ci sia già un modello 5G in programma. Ma basandoci su quello che abbiamo, troviamo un chipset Helio G99, come ci racconta Geekbench. Cambio di passo anche per Realme 10 Pro+, che trova il nuovo e inedito Dimensity 1080.
Nei tagli di memoria, invece, abbiamo più dettagli per i due smartphone finora svelati: per il modello base sarebbero presenti tagli da 4 GB RAM e 64/128 GB. Tuttavia, da Geekbench è spuntato anche un taglio da 8 GB RAM, quindi non è escluso sia presente. Discorso diverso invece per i tagli previsti sul Pro+, che troverebbe configurazioni da 6/8 GB RAM e 128/256 GB di storage.
Lato batteria abbiamo le notizie più certe, visto che ci sarà un modulo da 5.000 mAh con ricarica a 33W.
Per la fotocamera, come detto dovremmo avere due sensori e immaginiamo che il primo sia da 50 MP, magari un possibile IMX758. Il secondo potrebbe essere un grandangolare, ma bisognerà attendere, così come per la selfie camera, che immaginiamo punch-hole. Il software dovrebbe essere Realme UI 3.0 su Android 12.
Realme 10, 10 Pro e 10 Pro+ – Prezzo e data di uscita
Realme 10 non ha ancora una data di uscita, in quanto siamo in fase di certificazione, ma non è escluso che già verso metà/fine ottobre 2022 potremmo avere notizie sul lancio. Considerando i tempi, non immaginiamo possa arrivare nel 2023, ma è tutto da vedere. Per il prezzo, è facile valutare l'idea che siamo sui 200€ circa.
⭐️ Scopri il nuovo Volantino Settimanale di GizChina con offerte e coupon esclusivi sempre diversi.Questo articolo Realme 10 e 10 Pro+ 5G sempre più vicini: eccoli nelle prime immagini è stato pubblicato in origine su GizChina.it.




0 Commentaires