Molto di recente, iQOO ha presentato Neo 7, il suo mid-top range dalle ottime specifiche. Pare però che la serie non sia finita qui, visto che il brand sta già pensando ad un iQOO Neo 7 SE: in questo approfondimento facciamo il punto della situazione con tutti i leak e le conferme su design, specifiche tecniche, prezzo ed uscita sul mercato!
Aggiornamento 21/11: emergono nuovi dettagli sulle specifiche del dispositivo e sul design, questa volta grazie a nuovi poster leak. Trovate tutte le novità direttamente all'interno dell'articolo!
iQOO Neo 7 SE: tutto quello che sappiamo fino a questo momento
Design e display
I leak dedicati al prossimo iQOO Neo 7 SE sono già in gran numero, sia per quanto riguarda il design che le caratteristiche tecniche. Il look è molto simile a quello del modello Neo 7 base, anzi al primo impatto sembra non esserci somiglianza, almeno stando ai vari poster leak spuntati sul social cinese Weibo.
Il dispositivo arriverà in tre colorazioni e – secondo quanto anticipato – avrà dallo sua uno schermo Samsung AMOLED E5 con refresh rate a 120 Hz. Probabilmente avremo un lettore d'impronte integrato sotto di esso, mentre mancano dettagli sulla diagonale (dovrebbe essere di 6.78″ con risoluzione Full HD+).
Caratteristiche e specifiche tecniche
La vera novità che potremmo vedere su iQOO Neo 7 SE è il chipset, visto che al posto del Dimensity 9000+ presente sul Neo 7, dovremmo trovare lo Snapdragon 8 Gen 1, come è stato per Neo 6. Tuttavia i leak sono contrastanti: l'insider DigitalChatStation riporta che il dispositivo avrà dalla sua il Dimensity 8200, ancora inedito (e che dovrebbe trovare spazio anche nelle serie vivo S16 e Redmi K60).
Si tratterà di un chipset con Cortex-X2 a 3.1 GHz, similmente al cugino Dimensity 9000. Per quanto riguarda l'uscita del SoC, abbiamo avuto la presentazione del Dimensity 9200 ma per ora non ci sono dettagli ufficiali.
Lato memorie si parla di 8/12/16 GB di RAM e di 256/512 GB di storage, mentre per la batteria potremmo avremo un modulo da 5.000 mAh con il supporto alla ricarica rapida da 120W.
Lato fotocamera, pare possa esserci lo stesso sensore di Neo 7 da 50 MP con OIS (come mostrato anche dal presunto poster leak), ma non abbiamo notizie in merito agli altri moduli, presumibilmente da 8 + 2 MP con grandangolo e macro.
iQOO Neo 7 SE – Possibile prezzo e data di uscita
Cosa sappiamo in merito alla data di uscita di iQOO Neo 7 SE? In realtà, ciò che va compreso anzitutto è se arriverà prettamente nel mercato Global o se vedremo anche una versione cinese. Immaginiamo, comunque, che non sia affatto lontano e che possa arrivare entro dicembre 2022, senza protrarsi a inizio 2023.
Per il prezzo, si ipotizza una cifra intorno ai 500€, ma l'ultima parola spetta sempre alla casa cinese.
⭐️ Scopri il nuovo Volantino Settimanale di GizChina con offerte e coupon esclusivi sempre diversi.Questo articolo iQOO Neo 7 SE tra immagini e specifiche: spunta un nuovo poster leak è stato pubblicato in origine su GizChina.it.
0 Commentaires