Utilizzare i Servizi Google (GMS) a bordo del vostro dispositivo Huawei? Gbox is the way!
Il funzionamento dell’app è molto simile alla vecchia Gspace, ovvero uno spazio emulatore per i GMS.
Ci sono, però, delle grosse novità: Gbox è completamente gratuito, è privo di qualsiasi pubblicità, i tempi di caricamento sono molto più rapidi, il battery drain è ridotto, riceviamo pure le notifiche e possiamo avere tutti i collegamenti delle app che abbiamo installato anche al di fuori di Gbox! E la nostra privacy è al sicuro, è dichiarato che non viene raccolto alcun dato!
Come installare i servizi Google su Huawei ?
Gbox ci permette di effettuare il login nel Play Store ed utilizzare buona parte della suite Google senza particolari problemi: accediamo a Maps, Drive, Gmail, Chrome con il nostro utente senza troppe complicazioni, grazie anche alle app personalizzate sviluppate dal team di sviluppo Gbox, ma soprattutto ci da la possibilità di reperire quelle app che senza GMS non vogliono proprio saperne di funzionare. Non è completamente esente da bug e non tutte le applicazioni funzionano ancora, ma è un notevole passo avanti: basti pensare che le app di Poste Italiane funzionano correttamente!
Requisito pre-installazione
Per poter installare correttamente Gbox, occorre prima di tutto fare una piccola verifica sul vostro smartphone.
Scarichiamo l’app AIDA64 da Appgallery (LINK), apriamo l’app, premiamo “Processore” e leggiamo quanto riportato alla voce “Set di istruzioni” :
- Se trovate la scritta 64-bit ARMv8-A, allora possiamo installare la versione a 64bit;
- Se trovate la scritta 64-bit ARMv8-A (Modalità 32-bit) dovrete installare la versione a 32bit.
Installazione GBOX
- Disabilitare aggiornamenti automatici di Appgallery: questo serve a prevenire l’aggiornamento automatico di Gbox alle successive versioni che, attualmente, hanno qualche problema.
- Scaricate la versione di Gbox adatta al vostro dispositivo
- Aprite Gbox e concedete le autorizzazioni che vi vengono richieste.
- Nella pagina iniziale di Gbox, tenete premuto sull’icona del PlayStore e scegliete la voce “Create Shortcut” : avrete così il collegamento diretto al PlayStore nella vostra home (collegamento che rimarrà fino a quando non sceglierete di disinstallare Gbox).
- Aprite ora il PlayStore, effettuate l’accesso con un vostro account Google (riceverete una mail con la notifica di accesso).
All’interno di Gbox possiamo trovare 2 semplici guide da seguire per impostare correttamente l’avvio automatico dell’app e prevenirne la chiusura involontaria bloccandola in background (3 linee in alto a destra, settings, permission settings).
Per vostra comodità, trovate qui di seguito 2 veloci video per dare le impostazioni corrette:
- Gestione Auto Start di Gbox
- Prevenire la chiusura di Gbox quando chiudete tutte le vostre app aperte
Come installare app su HUAWEI
Accedendo al PlayStore, potete scaricare le applicazioni: il consiglio è di utilizzare solo quelle app che effettivamente non funzionano senza servizi google.
Terminata l’installazione, Gbox vi chiederà sempre se volete creare un collegamento all’app nella home del vostro dispositivo.
Potete sempre creare successivamente il collegamento all’app, aprendo Gbox e tenendo premuto sull’app: apparirà un menù e vi basterà scegliere l’opzione “Create Shortcut”
AGGIORNAMENTO APP INSTALLATE
L’aggiornamento delle app in Gbox può essere fatto in 2 modi:
- Aprire il PlayStore, gestione delle app, aggiornamenti
- Entrare in Gbox, tenere premuto sull’app che si vuole aggiornare, premere “Upgrade” e si verrà rimandati direttamente dentro alla pagina dell’applicazione nel PlayStore per effettuare l’aggiornamento
CANCELLARE APP
Per cancellare un’applicazione installata, basterà entrare in Gbox, tenere premuto sull’app che si vuole cancellare, premere “Delete” e confermare
APP Specifiche Gbox
Il team di sviluppatori Gbox, ha reso disponibile una serie di applicazioni ottimizzate per lavorare con Gbox, scaricabili da questo LINK
Huawei sta facendo un lavoro enorme per rendere sempre più completo il suo store Appgallery tramite il quale si possono trovare molte applicazioni e molte altre vengono trovate tramite l’utilizzo di PetalSearch. Quando però sembra non esserci soluzione, Gbox è ad oggi il miglior tool disponibile nel nostro paese per ovviare il problema ed emulare i servizi google sul nostro smartphone.
Sito Ufficiale Gbox: LINK
L'articolo Come installare i servizi Google su Huawei con Gbox proviene da XiaomiToday.it.
0 Commentaires