Motorola continua la sua scalata al mercato smartphone ed il nuovo modello per farlo sembra proprio Moto X40. Il nuovo top gamma del brand, che ci dà idea di come sarà il nuovo Moto Edge 40 Pro, si presenta come uno smartphone concreto, con specifiche di un certo spessore e che porterà probabilmente al debutto il nuovo chipset di punta Snapdragon, ma a che prezzo?
Aggiornamento 20/11: un nuovo teaser ci parla dello schermo di Moto X40, trovate i dettagli nel paragrafo “Design e display”.
Motorola Moto X40: tutto quello che sappiamo ad oggi
Design e display

Come si presenta il nuovo modello che inaugura la serie Moto X40/Edge 40 Pro? Il design del dispositivo ha uno stile simile a quello di Edge 30 Ultra/X30 Pro, quindi con un bumper della fotocamera quadrato in rilievo che integra tre sensori. Oltre a ciò, abbiamo anche le indicazioni per il display, che come possiamo vedere è curvo sui 4 lati ed è uno schermo punch-hole centrale da 6,67″ Full HD+. Il pannello è poi realizzato con tecnologia OLED 10-bit e ha un refresh rate che potrebbe essere ancora a 144 Hz.
Caratteristiche e specifiche tecniche
Cosa sappiamo in merito alle specifiche tecniche del prossimo Moto X40? La certezza pare essere proprio il chipset, cioè lo Snapdragon 8 Gen 2 tanto atteso e che, vista l'importante certificazione del TENAA (che di fatto, spesso, presenta lo smartphone per come sarà), possiamo anche immaginare ad un debutto del SoC proprio su questo dispositivo. Un'altra informazione presente è quella, confermata dal General Manager di Lenovo, di una RAM di tipo LPDDR5x che però non è una novità, in quanto il primo ad utilizzarla è stato Realme GT 2 Master Explorer. E, proprio per i tagli di memoria, abbiamo certificati dagli 8 ai 18 GB RAM e dai 128 ai 512 GB di storage.

Tornando invece alle caratteristiche certificate, avremo una ricarica rapida a 68W, con una batteria che pare dividersi in due varianti: una da 4.950 mAh (commercializzata a 5.000, probabilmente) e una da 4.450 mAh (anche qui potrebbe salire a 4.500). Non sappiamo perché ci siano due versioni, ma non è escluso che c'entri la potenza di ricarica.
Fotocamera
Passando poi alla fotocamera, abbiamo tre sensori il cui principale sarà da 50 MP e chissà che non vedremo il debutto di un possibile Sony IMX890, salvo che non si utilizzi ancora un sensore OmniVision. Per gli altri due, invece, abbiamo un altro sensore da 50 MP (e attenzione che potrebbe essere il chiacchierato IMX758) per la grandangolare e per finire, un sensore da 12 MP per i ritratti. Infine, la selfie camera, che sarà ancora una volta da 60 MP, come ci ha abituati il modello precedente.
Motorola Moto X40 – Prezzo e data di uscita
Al momento, il Moto X40 non ha una data di uscita ma, considerando le informazioni ricevute, non è escluso che già a dicembre 2022 possa essere lanciato sul mercato o al massimo a gennaio 2023. Quanto al prezzo, possiamo ambire a vedere un top gamma che non superi i 600€, come ci ha abituati Motorola con i suoi smartphone. Capiremo poi se nella trasposizione Global, cioè con Moto Edge 40 Pro, quale potrebbe essere il target in termini di costi.
⭐️ Scopri il nuovo Volantino Settimanale di GizChina con offerte e coupon esclusivi sempre diversi.Questo articolo Moto X40, primo teaser ufficiale: più curvo che mai è stato pubblicato in origine su GizChina.it.
0 Commentaires