Di certo è ancora presto per parlare del lancio della nuova serie top di Redmi, tuttavia i primi leak hanno già cominciato fare capolino. Di conseguenza è bene fare il punto della situazione ed avere un approfondimento dedicato a tutti i leak e le indiscrezioni relative a Redmi K60 e K60 Pro, tra specifiche tecniche, prezzo ed uscita sul mercato asiatico.
Aggiornamento 26/11: un nuovo leak parla di tre smartphone in arrivo e delle loro specifiche; inoltre spuntano anche i dettagli sulla ricarica. Trovate tutte le novità direttamente all'interno dell'articolo.
Redmi K60 e K60 Pro: tutto quello che sappiamo finora
Design e display
Al momento il design della serie Redmi K60 è ancora sconosciuto e non sappiamo quale sarà il look scelto da Xiaomi. L'attuale generazione K50 offre due modelli uguali nello stile, con un ampio display di un punch hole per la selfie camera ed un modulo fotografico triplo (con layout circolare) sul retro.
Un concept render prova ad immaginare uno stile completamente diverso dalla generazione precedente. Resta da vedere se sia fantasia dell'autore oppure un render realizzato sulla base di quanto “scoperto”.
Passando al lato tecnico degli schermi, stando alle ultime novità pubblicate dal leaker cinese DigitalChatStation, corroborate da altri insider, Redmi K60 e K60 Pro avranno display AMOLED con risoluzione 2K ed un lettore d'impronte digitali integrato.
Per quanto riguarda le dimensioni del pannello, il modello base potrebbe essere da 6.67″, mentre non si hanno ancora dettagli sulla versione Pro o sul refresh rate di entrambi i display.
Intanto il noto insider Kacper Skrzypek, figura alquanto nota nel mondo Xiaomi/MIUI, rivela che avremo tre smartphone della gamma: Redmi K60, K60 Pro e K60E, rispettivamente con i nomi in codice Socrates, Mondrian e Rembrandt.
Specifiche tecniche e caratteristiche

Passando alla parte hardware, ci sono varie voci in merito alle specifiche tecniche di Redmi K60 e K60 Pro. Il modello standard dovrebbe avere dalla sua lo Snapdragon 8+ Gen 1 (così come la presunta versione Gaming) mentre la versione Pro sarebbe mossa dallo Snapdragon 8 Gen 2.

Tuttavia i leak sono contrastanti: secondo le ultime novità dovremmo avere invece le seguenti configurazioni.
- K60 – Snapdragon 8 Gen 2;
- K60 Pro – Snapdragon 8+ Gen 1 (stranamente);
- K60E – un chipset di punta MediaTek (Dimensity 9200 o 8200).
In dotazione, inoltre, il modello base della serie K60 avrà fino a 12 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione. Per la batteria, invece, si parla di un'unità da 5.500 mAh con ricarica rapida da 67W e wireless da 30W. Una recente certificazione svela l'esistenza di tre dispositivi:
22101320C con ricarica da 67W
22122RK93C da 67W
22127RK46C da 120W
Resta da vedere quale sia effettivamente l'identità dei tre dispositivi e quali di essi avranno la tanto chiacchiera ricarica wireless, una prima volta per Redmi. Comunque il modello K60 Pro dovrebbe avere sia la ricarica senza fili da 30W che quella cablata da 120W (ma al momento ci sono ancora incertezze).

Lato software troveremo di certo Android 13 sotto forma di MIUI 13, almeno secondo i leak.
Fotocamera
Nuovi rumor suggeriscono che Redmi K60 possa essere dotato di una sistema di tripla fotocamera, con sensore principale da 64 MP e due ottiche ausiliari da 8 e 2 MP. Per la selfie camera, invece, il sensore potrebbe essere da 16 MP.
Tuttavia, una precedente indiscrezione ha evidenziato anche i dettagli del modello K60 Pro, che dovrebbe ritrovarsi una fotocamera da 200 MP, il che sarebbe non poco interessante e andrebbe a pareggiare quanto visto da noi con Xiaomi 12T Pro.
Redmi K60 e K60 Pro – Prezzo e uscita
Similmente alla gamma K50, i prossimi Redmi K60 e K60 Pro dovrebbero essere lanciato in Cina nel corso del primo trimestre del 2023 (presumibilmente a marzo). Non ci sono ancora indiscrezioni per quanto riguarda il prezzo, ma non appena ne sapremo di più provvederemo ad aggiornare questo approfondimento con tutte le novità!
⭐️ Scopri il nuovo Volantino Settimanale di GizChina con offerte e coupon esclusivi sempre diversi.Questo articolo Redmi K60: previsti 3 modelli, ricarica top e processori di alto livello è stato pubblicato in origine su GizChina.it.
0 Commentaires