Nonostante la crisi degli smartphone abbia colpito anche l'azienda cinese, il lancio di Realme GT Neo 5 si avvicina sempre di più, nonostante i pochi mesi passati da GT Neo 3T. Sin dalla sua creazione, la serie GT si è rivelata fondamentale per piazzare il marchio Realme nei desideri di chi cerca un prodotto prestante ma non troppo costoso. In un mondo in cui quasi tutti i top di gamma si avvicinano o superano la soglia critica dei 1.000€, l'obiettivo della gamma GT Neo è quello di puntare alle performance ma senza colpire troppo il portafogli.
Ultimo aggiornamento: 5 dicembre (nuovi dettagli su batteria e super ricarica rapida)
Realme GT Neo 5 sta arrivando: ecco tutto quello che sappiamo
Che fine ha fatto Realme GT Neo 4? Se ve lo steste chiedendo, la compagnia ha confermato di aver scelto di passare dal 3 al 5, saltando a piè pari il 4. Il motivo si chiama tetrafobia, cioè la paura del numero 4 che hanno in Cina a causa della somiglianza fra la pronuncia cinese della parola “quattro” (“sì“) con quella della parola “morte” (“sǐ“).
Design e display
Per il momento, non ci sono ancora immagini che ci aiutino a capire quale sarà l'impronta estetica adottata per Realme GT Neo 5. Secondo i rumors finora circolati, lo smartphone dovrebbe dotarsi di uno schermo piatto OLED da 6,67″ 1.5K, dotato di refresh rate a 144 Hz, PWM Dimming a 2.160 Hz e lettore d'impronte ottico al di sotto.
Specifiche tecniche e fotocamera
Inizialmente si ipotizzava che Realme GT Neo 5 potesse essere uno smartphone basato su soluzione targata MediaTek, ma così non sarebbe. Anziché una soluzione Dimensity 8xxx, al suo interno troverebbe spazio lo Snapdragon 8+ Gen 1 di Qualcomm, SoC a 4 nm TSMC con CPU octa-core Kryo (1 x 3,2 GHz + 3 x 2,75 GHz + 4 x 2,0 GHz) e GPU Adreno 730. Non conosciamo ancora i tagli di memoria, ma sicuramente saranno basati su tecnologia LPDDR5 e UFS 3.1.
Conosciamo invece la batteria: stando a quanto riportato dal noto insider cinese DigitalChatStation avremo due versioni (come per la generazione attuale). Una – siglata BLP985- avrà una batteria da una 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida a 150W mentre l'altra – BLP987 – sarà dotata di una batteria da 4.600 mAh ed il supporto alla ricarica da 240W. Quindi dovremmo avere una soluzione ancora più potente rispetto ai 200W di iQOO 10 Pro(la più veloce sulla piazza)!
Lato software, ad accompagnare l'ultima versione di Android 13 dovrebbe esserci la nuova Realme UI 4.0.
Aleggiano ancora dubbi sul comparto fotografico di GT Neo 5, che secondo quanto trapelato dovrebbe essere una tripla 50+8+2 MP con sensore Sony IMX766, ultra-grandangolare e sensore di profondità, oltre a una selfie camera da 16 MP.
Realme GT Neo 5 – Prezzo e data d'uscita
Non c'è ancora una data ufficiale, ma Realme GT Neo 5 dovrebbe debuttare ufficialmente nel corso del Q1 2023. Per quanto riguarda il prezzo, ci aspettiamo un costo di partenza in Italia attorno ai 600/700€.
⭐️ Scopri il nuovo Volantino Settimanale di GizChina con offerte e coupon esclusivi sempre diversi.Questo articolo Altro che 150W: Realme GT Neo 5 avrà una ricarica ancora più potente è stato pubblicato in origine su GizChina.it.
0 Commentaires